CUOA, formazione di eccellenza in un contesto internazionale

Tempo di lettura: 2 minuti e 5 secondi

 

Parte domani, giovedì 4 aprile, l’MBA part time - International Program della Fondazione CUOA, realizzato in collaborazione con il prestigioso College of Business della University of Michigan - Dearborn. Il master prevede anche uno study tour in Cina per garantire una completa esperienza multiculturale.
La Fondazione CUOA lancia la settima edizione del suo MBA part time - International Program, realizzato in collaborazione con la University of Michigan - Dearborn. Il corso unisce l’eccellenza formativa del Master in Business Administration con l’opportunità di entrare in contatto con un ambiente internazionale. L’MBA prenderà avvio il 4 aprile 2013 e si concluderà il 19 luglio 2014, quando gli allievi conseguiranno sia il Diploma MBA CUOA che il Certificate della University of Michigan - Dearborn.

Durante la sessione di apertura, giovedì 4 aprile, è previsto l’intervento di Alessandra Taccon, Business Unit Director Industrie Plastiche Lombarde S.p.A. e alumna CUOA. Il suo speech verterà sul seguente argomento: "Export management: tracciare la rotta in un mercato turbolento”.

A rendere unico l’MBA part time - International Program del CUOA è proprio la collaborazione con questa prestigiosa Università americana: infatti, il College of Business della University of Michigan - Dearborn è stato riconosciuto come miglior Business School dalla Princeton Review, e l’MBA part time offerto da questo college ha ottenuto uno dei migliori ranking del 2012 secondo l’U.S. News & World Report.

Tra gli obiettivi che si pone l’MBA part time - International Program vi è lo sviluppo delle competenze manageriali e individuali. Tra queste, la capacità di analisi, il problem solving e la capacità di confrontarsi con manager e professionisti in contesti internazionali. Oltre alle sessioni d’aula al CUOA sono previsti la frequenza di un corso online MBA del College of Business della University of Michigan - Dearborn, e uno study tour in Cina a maggio 2014. Lo study tour fornirà agli allievi una comprensione critica di un’economia globale in trasformazione, insieme alla conoscenza di nuove opportunità e minacce di business in un contesto internazionale.

Durante le sei precedenti edizioni, l’MBA part time - International Program è stato frequentato da manager e professionisti con un’età media di 34 anni e un’esperienza professionale media di 9 anni. Si tratta, per la maggior parte, di laureati in Ingegneria (36%) ed Economia (23%), mentre il 9% non è in possesso di laurea. Le funzioni aziendali ricoperte dagli allievi sono: 40% Marketing e Commerciale, 16% Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione,15% Ricerca e Sviluppo, 13% Operations and Supply Chain Management, 4% Risorse Umane e 3% Legale. Il 10% dei partecipanti ricopre il ruolo di General Manager.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?