Customer Journey: CUOA Business School e OpenSymbol spiegano il “viaggio” del consumatore nel web

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Il 1° marzo, a partire dalle ore 9, si terrà al CUOA di Altavilla Vicentina l’evento “Customer Journey”, organizzato dal Digital Business&Society Forum di CUOA Business School e OpenSymbol - la prima CRM company italiana - con il patrocinio di Assintel e Confcommercio. “Customer Journey” darà una vista a 360° del CRM, ossia la gestione delle relazioni di un’azienda con i propri clienti.

La giornata, indirizzata principalmente a chi in azienda si occupa di vendite, marketing, post vendita e, più in generale, di sviluppo del business (sales manager, marketing manager, IT manager, imprenditori, CEO, DG ecc.), sarà l’occasione per discutere e approfondire tutti i temi legati alla centralità del cliente in termini di processi e strumenti. Saranno, inoltre, condivise le competenze e il know-how di alcune case history di successo, grazie alle testimonianze delle aziende partecipanti.

“Customer Journey” si porrà l’obiettivo di spiegare alle aziende come adattare la propria strategia, adeguandola al nuovo modo di acquistare dei consumatori. Verranno affrontati impatti, prospettive e opportunità, in un periodo, come quello attuale, in cui i paradigmi del CRM sono stati scardinati dall’avvento del digitale, evolvendosi in Customer Journey, quindi tutto il percorso decisionale e operativo che il cliente compie nelle varie fasi di acquisto e Customer Engagement, intesa come la capacità di far partecipare i clienti alle attività di comunicazione e di innovazione dell'impresa.

“OpenSymbol da anni affianca le aziende nella creazione di una Customer Journey vision e nella definizione di una strategia ad essa coerente – spiega Enrico Maggi, CEO OpenSymbol - Per questo evento abbiamo riunito i massimi esperti di CRM e di Marketing Automation per esplorare insieme questi temi, imparando a presidiare i nuovi canali per non perdere mai di vista il cliente e, soprattutto, a come deliziarlo in questa nuova era digitale in cui è sempre più necessario avere una vista unica e centralizzata del cliente. Il CRM, che si tratti di mercato consumer o business, si sta trasformando in uno strumento essenziale per eccellere in un mercato sempre più competitivo.”

“Parleremo di quali sono i nuovi trend riguardanti le tecnologie di CRM - dice Cecilia Rossignoli, referente scientifico del Digital Business&Society Forum e direttore scientifico dell’Executive Master in ICT Management - Si prevede infatti che il CRM sarà sempre più Cloud-Based e integrato con i Social Media. Le funzioni marketing, vendite e customer care dovranno essere in grado di interagire con i clienti sui Social Media e da qui ricavare informazioni utili per conoscere il cliente sempre più da vicino. Strumenti sempre più evoluti come gli analytics e i big data ci aiuteranno in queste attività.”

Il programma della giornata vedrà l’apertura dell’evento in sala plenaria e successivamente, nel pomeriggio, verrà dato l’avvio ai vari seminari pratici, ai workshop, agli incontri B2B tra domanda e offerta e al networking.

Il tema del CRM è da sempre argomento centrale all’interno dei percorsi formativi di CUOA Business School e viene affrontato nel modulo specialistico del corso executive Jobleader Vendite - destinato a tutti i Responsabili e Direttori vendite, operatori di funzione e professionisti impegnati nelle attività commerciali – ed è tra i temi di approfondimento del Digital Business & Society Forum: aggregatore di competenze e network di riferimento nato proprio con l’obiettivo di ampliare le occasioni di confronto e di dibattito su temi innovativi e rilevanti per la Digital Society, promuovendo la condivisione di esperienze, lo sviluppo del network di conoscenze e la crescita professionale di tutti coloro che sono coinvolti nei grandi processi di trasformazione in atto. Privilegia un approccio trasversale, strategico e di business per sviluppare una formazione manageriale dei professionisti .

Per maggiori informazioni: www.cuoa.it e www.customerjourney.it


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