Dalla gestione delle imprese turistiche all’hospitality management

Tempo di lettura: 1 minuto e 24 secondi

L’Italia è tra i Paesi con le maggiori potenzialità di sviluppo in campo turistico. Con due terzi del patrimonio storico-artistico mondiale, un’offerta eno-gastronomica al top nel mondo, città d’arte ineguagliabili e circa ottomila chilometri di coste il nostro Paese dovrebbe essere il laboratorio turistico per antonomasia. Invece i risultati sono contenuti perché l’Italia non è ancora riuscita a sfruttare pienamente le opportunità di cui dispone.

Il Master Management del Turismo organizzato dal Gruppo 24 ORE offre un percorso formativo multidisciplinare e attento alle problematiche della gestione del settore. Il Master si articola su una serie di moduli didattici che aprono la strada alla specializzazione all’interno di un confronto costante con le esperienze più avanzate sia in Italia e sia in campo internazionale. Il programma prevede uno Study Tour in collaborazione con Valtur, outdoor training su una nave MSC e focus su temi caldi quali il Luxury SPA Management e la sostenibilità verso il modello della Green Economy: Green Hotels.
Completa il percorso formativo in aula, l’inserimento nel mondo del lavoro con uno stage di minimo 4 mesi presso aziende ed Istituzioni del turismo in Italia e all’estero. Quindi soprattutto sviluppo di capacità di gestione e di idee operative, in un settore, il turismo, che oggi più che mai ha bisogno di manager giovani, motivati e preparati a gestire il cambiamento.
Sono in corso le selezioni per l’ammissione e l’assegnazione delle borse di studio del Master, un percorso full time della durata di 4 mesi di aula e 4 di stage in partenza il 28 settembre 2011 presso la Sede del Gruppo 24 ORE a Roma.

Maggiori informazioni sono presenti sul sito o contattando la dott.ssa Adriana Anceschi, tel. 06.30022.3857 oppure 02.30022.3857


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?