- Community & Social Media Manager, approfondisce gli aspetti di strategia e operatività sui Social Media. Gestisce e modera community, ascolta e interagisce con gli utenti seguendo una Social Media Policy.
- S.E.O. (Search Engine Optimization) Specialist, ha il compito di migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca. Si occupa quindi dei contenuti delle pagine web, curandone ogni aspetto tecnico e di visibilità.
- Il Programmatic Buying Manager: professione digitale emergente. Si occupa della pianificazione pubblicitaria “ad audience”, attraverso il Private exchange, una vendita ad invito dove i publisher possono vedere chi sono i buyer oppure attraverso la Guaranteed Direct una vendita automatica di spazi invenduti con l’uso di una piattaforma che gestisce direttamente l’acquisto con l’offerta. Il profilo professionale è in costante sviluppo perché consente, alle aziende, con un’efficace ottimizzazione dei costi, di raggiungere target molto mirati e performance molto soddisfacenti
- Mobile Specialist che analizzando il mercato, utilizza i canali mobile e approfondisce gli strumenti e le tecnologie più avanzate per raggiungere il target analizzando le abitudini e le preferenze, indirizzano l’utente alle azioni di acquisizione.
- Web Editor, è una figura chiave nel mondo del web. Progetta, realizza, gestisce i contenuti di un sito web e provvede al loro aggiornamento continuo.
- Web Analytics Specialist, il professionista che rileva, aggrega e interpreta i dati relativi all’andamento di un sito web, contribuendo con azioni correttive a migliorare le performance.
Il Master si rivolge a giovani e appassionati del web che desiderano approfondire le competenze di utilizzo e gestione dei media digitali per avere un inserimento nelle funzioni marketing e comunicazione digitale di aziende, nonché a manager, imprenditori e professionisti che vogliono migliorare la loro capacità di comprendere e gestire progetti di innovazione basati anche sulle nuove tecnologie digitali.
Il Master, strutturato in 10 weekend non consecutivi, si articola in 6 moduli acquistabili anche singolarmente:
1° modulo: Community e Social Media Manager
2° modulo: SEO Specialist
3° modulo: Programmatic Buying Manager
4° modulo: Mobile Specialist
5° modulo: Web Editor
6° modulo: Web Analytics Specialist
Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Per candidarsi alla borsa di studio è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 15/10/2016 alla responsabile del master, dott.ssa Francesca d'Urso, al seguente indirizzo mail: francesca.durso@ilsole24ore.com
CONTATTI:
Per informazioni relative alle modalità d’iscrizione, prezzi, calendario, sede di svolgimento contattare il servizio clienti al numero 02 30300602.
Per informazioni sul programma e sulle caratteristiche del percorso formativo contattare la responsabile del master:
dott.ssa Francesca d’Urso
Tel. 06.3022.6273
e-mail: francesca.durso@ilsole24ore.com