Diventa manager o consulente di successo con un master in general management

Tempo di lettura: 1 minuto e 34 secondi

Essere general manager oggi significa avere capacità di intuizione dei business, delle loro evoluzioni strategiche, della loro durata, della loro sostituibilità. Gestire strategie d’impresa presuppone una sempre più affinata capacità di relazione e di networking, soprattutto internazionale; comporta la creazione e lo sviluppo di competenze analitiche e tecniche che diventano patrimonio personale prima, e d’azienda, poi.

Le imprese sono chiamate oggi – dalla globalizzazione, dalla crisi finanziaria e dalla crescente competitività internazionale – ad essere sempre più dinamiche ed innovative: in questo contesto, il successo delle aziende dipende sempre più dalla qualità delle risorse umane. L’evoluzione dello scenario richiede infatti nuove competenze e capacità, nonché un bagaglio culturale e professionale molto più ricco rispetto al passato. Il Master Gestione e Strategia d’Impresa del Sole 24 ORE è stato progettato proprio in quest’ottica.

Giunto alla sua nona edizione, il Master si pone l’obiettivo di formare futuri manager, consulenti e imprenditori di successo con una formazione completa che prevede un percorso integrale in tutte le diverse aree funzionali dell’impresa: dall’analisi del contesto competitivo e dei business plan per approcciare le strategie di marketing, la complessità delle scelte finanziarie e di bilancio, la gestione delle risorse umane, la messa a punto di quadri di riferimento competitivo a seconda dei diversi business avendo attenzione massima al contesto globale in cui effettivamente oggi ogni azienda si trova a operare.

Un percorso guidato nella realtà. Un focus particolare ai processi di innovazione, internazionalizzazione e imprenditorialità familiare. Un ingresso privilegiato nel mondo del lavoro grazie al patrimonio di contatti della Business School del Sole 24 ORE.

Sono in corso le selezioni per accedere al Master: un necessario confronto con lo staff, docenti e testimoni per valutare il percorso di carriera e il programma. Per accedere è necessario compilare la domanda di ammissione on line.

Per maggiori informazioni:

Business School del Sole 24 ORE

Tel. 02 (06) 3022 3811 / 3223

business.school@ilsole24ore.com

28 luglio 2010


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?