Domani due appuntamenti al CUOA

Tempo di lettura: 3 minuti e 3 secondi

Sarà nel segno della Digital Generation il settimo appuntamento con le breakout session dei master MBA part time della Fondazione CUOA, attualmente in corso di svolgimento: saranno quindi coinvolti gli studenti degli Executive MBA e degli MBA in collaborazione con University of Michigan-Dearborn (USA).

Le breakout session sono brevi seminari di approfondimento su alcune specifiche tematiche di grande attualità, che consentono di arricchire e mantenere continuamente aggiornato il programma generale del Master. Spesso, gli argomenti da affrontare nascono dalla curiosità e dagli input degli stessi partecipanti.

Un elemento di grande interesse di questi incontri è la modalità cross learning con la quale sono organizzati. In questo modo si offre a tutti gli allievi dei master MBA, la possibilità di conoscersi e di scambiare opinioni ed esperienze. E’ un’idea in perfetta linea con la filosofia CUOA: la costruzione di competenze e professionalità avviene anche tramite il networking e la capacità di mettere in rete relazioni e conoscenze.

Il tema dell’incontro previsto venerdì 20 aprile, dalle 9.30 alle 13.00, presso la Fondazione CUOA (Villa Valmarana Morosini, ad Altavilla Vicentina-VI) sarà Comunicazione e Marketing per la Digital generation”, e si baserà su una discussione dedicata interamente ai nuovi modi di fare comunicazione.

L’incontro ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visione globale di come si evolverà la comunicazione nei prossimi anni, attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Infatti, la “rivoluzione copernicana” nel modo di fare comunicazione ha portato a rivedere completamente le scale di valori. Oggi le idee si trasmettono, in tempo reale, in funzione dei cambiamenti in atto nel consumatore, in particolare nelle nuove generazioni. La lezione andrà a toccare tutti gli aspetti più importanti del mondo della comunicazione, con particolare attenzione ai mutamenti in atto. I principali argomenti saranno i seguenti: Marketing Discrimination, Le nuove frontiere del Marketing (Fast Business e Tecnologia), Marketing per Consumatori Utilizzatori ed Utilizzati, Dalla Cultura Verticale alla Cultura Orizzontale, Comunicazione in un ambiente Face Down, Dalla Comunicazione al Dialogo.

A tenere la lezione saranno Maurizio Marchiori, Marketing Strategist che collabora con le maggiori agenzie di Marketing e Comunicazione degli States, già Direttore Marketing di Diesel e fondatore di Tar Art, e Alberto Comacchio, Direttore Operation.

***

Nel corso degli ultimi anni, anche la Pubblica Amministrazione è stata costretta a dover conoscere e utilizzare i nuovi paradigmi di comunicazione on line. Questa è stata una vera e propria sfida che ha trovato la Pubblica Organizzazione per lo più impreparata e poco propensa a coglierne i vantaggi, i linguaggi e i ritmi.

Le istituzioni che ancora oggi si ostinano a non adeguarsi alle nuove tendenze del mondo digitale rischiano, a loro malgrado, di porre una distanza irrimediabile nei confronti dei cittadini, scoraggiando quest'ultimi in un momento che di per sé incute poca fiducia.

Sul tema del social media, quali strumenti atti a rendere più efficace il rapporto con gli utenti web, venerdì 20 aprile dalle ore 9.30, presso Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina, viene presentato il Seminario del Master in Gestione integrata nelle Pubbliche Amministrazioni della Fondazione CUOA.

Parteciperanno esperti nazionali del mondo della rete sociale e sarà un’occasione di riflessione sui modelli che hanno promosso la democrazia sul web, arricchita dall'analisi di alcuni servizi già adottati dalla Pubblica Amministrazione. Il Seminario è aperto al pubblico, per informazioni ed adesioni contattare la segreteria organizzativa al numero 0444/ 333712.

Tra i relatori Gianluigi Cogo, membro della Community Network Veneta, Andrea Pellizzari, assessore all'Innovazione e Poltiche Giovanili della Provincia di Vicenza, Francesca Saracino, funzionario con P. O. esperto in informazione e comunicazione del Comune di Padova, Paolo Coppola, assessore all'Innovazione del Comune di Udine, Tania Fabrello del servizio per l'innovazione e la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione del Comune di Schio, e Lorenzo Amadei di Fondazione CUOA


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?