L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale - Le Public relations nell'era dei Social Media, percorso ed operativo, si propone di fornire metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all'impresa. Il posizionamento e l'immagine aziendale, l'ufficio stampa, l'organizzazione di eventi, le Digital PR, la gestione delle relazioni con blogger e influencer, la costruzione di un piano di comunicazione: questi alcuni degli argomenti che saranno trattati con una didattica fortemente interattività che prevede esercitazioni, simulazioni, analisi e discussioni guidate di case history.
Un approfondimento particolare sarà dedicato al web e ai suoi strumenti che permettono di comunicare e condividere informazioni in modo veloce, sistematico e "virale". E' previsto un Laboratorio Digitale durante il quale sarà possibile, dopo avere pianificato una strategia, sperimentare l'utilizzo dei vari strumenti.
La didattica in aula è di tipo interattivo, gli interventi teorici si alternano ad esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, analisi e discussioni guidate di case history. Sono previste numerose testimonianze di professionisti del settore. L'esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare le capacità di ascolto e l'attitudine al lavoro di gruppo.
Per maggiori informazioni:
Professional Datagest
Via G. Leopardi 6, Bologna
051/220601 – info@professionaldatagest.it