la possibilità di partecipare gratuitamente ai primi 20 iscritti. Al termine della 'lezione', a tutti i presenti verranno consegnato un attestato di partecipazione ed un Voucher Formativo del valore di 300 €, da utilizzare per successive iscrizioni ad uno dei percorsi formativi in area Marketing e Comunicazione dell'azienda (il voucher è cumulabile con le borse di studio e le altre iniziative promozionali).
Per una campagna di marketing virale di successo servono indubbiamente grande creatività, doti previsionali e capacità di adattamento. Ma, nei casi di successo, i risultati ottenuti sono stati così strabilianti da coinvolgere ed interessare un numero sempre maggiore di aziende. Il viral marketing rappresenta il 'passaparola' dell'era web-economy ed offre grandi risultati con investimenti minimi. Si pensi a quei siti che, erogando gratuitamente un servizio utile hanno raggiunto numeri da record con costi in pubblicità prossimi allo zero, come Hotmail a fine anni '90 o Facebook più di recente. La forza di questo metodo è bene espressa già nella sua definizione: 'virale' si riferisce infatti alla capacità del messaggio pubblicitario di diffondersi come un'epidemia sul web, crescendo in modo esponenziale attraverso il passaparola, nella totale inconsapevolezza di tutti quelli che contribuiscono alla propagazione del messaggio.