Grande distribuzione, fashion e largo consumo sono la cornice di riferimento del Master in Retail Management e Marketing, un master specialistico che utilizza un’ottica interpretativa concreta della realtà moderna delle industrie di marca e delle aziende del Made in Italy.
Tra le molte peculiarità di questo master specialistico si annoverano l’interazione col mondo aziendale, la concretezza dell’approccio didattico e la comprensione dei bisogni, della visione e dell’importanza del cliente.
Il Master in Retail Management e Marketing è strutturato per sviluppare doti relazionali e competenze tecniche inscindibili ed essenziali per fare la differenza: non solo studio teorico tramite lezioni d’aula, ma anche attività on field e tre mesi di stage in azienda o in società di consulenza per lo sviluppo di un project work.
Gli allievi, inoltre, prenderanno parte ad uno study tour in una delle città che è stata protagonista dell’espansione del retailing: Londra. Il viaggio sarà una vera e propria full immersion nelle tecniche, strategie e dinamiche di department store proprie dell’unicità commerciale della capitale inglese.
Le competenze acquisite al termine del percorso permettono di inserirsi con grande familiarità nelle funzioni di trade marketing e customer business development e conducono verso sbocchi professionali ricercati, qualificati ed eccellenti , quali Buyer, category manager, merchandiser, store e area manager, brand manager, visual merchandiser, responsabile marketing d’insegna, customer development manager e responsabile CRM.
Nulla è dato per scontato nella missione di farti diventare l’esperto che vuoi essere e che le aziende del settore stanno cercando!
Master in Retail Management e Marketing
12^ edizione
DAL 10 GIUGNO 2015
CUOA Business School
master@cuoa.it
0444 333764
Partecipa all’Open Day del 30 Marzo 2015 ore 16.00