“Fare squadra” con il coach Dan Peterson: al CUOA diploma per 61 giovani talenti

Tempo di lettura: 2 minuti e 18 secondi

Si è tenuta l'8 novembre al CUOA, nella prestigiosa sede di Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina, la cerimonia di consegna dei Master Full Time: Master in Gestione d’Impresa 23ª edizione, Master in Retail Management e Marketing 14ª edizione, Master in Finance 7ª edizione e del Master in Business Innovation 7ª edizione.

Sono in totale 61 i nuovi Alumni CUOA, giovani talenti che dopo la conclusione del loro percorso universitario hanno scelto di frequentare un master al CUOA, con l’obiettivo di completare la loro formazione e inserirsi con successo nel mondo del lavoro, grazie anche alla consolidata rete di aziende con cui la scuola collabora. I neo diplomati hanno tenuto il loro Graduation Speech prima della cerimonia di diploma.

La Business School ha dedicato loro una speciale serata conclusiva con un ospite d’eccezione: il mitico coach Dan Peterson. Con il suo intervento l’ex allenatore di basket ha incoraggiato i diplomandi a “fare squadra”.

“Nella vita e nel lavoro, proprio come nello sport, è essenziale saper lavorare in squadra – ha spiegato Dan Peterson – La squadra valorizza le capacità del singolo, le rende più grandi. La chiave di tutto è costruirsi le condizioni giuste per darsi la possibilità di vincere. È importante imparare a gestire le situazioni, cercando di lavorare con impegno e determinazione, bisogna allenarsi, ogni giorno, fedeli alla propria identità e al proprio spirito”.

Quella di oggi è stata a tutti gli effetti una serata all’insegna della motivazione per le nuove leve che si affacciano al mondo del lavoro.

I giovani diplomati sono oggi tutti occupati, per il 74% sono già stabilmente inseriti in azienda, il 26% sta completando il percorso di stage collegato al master, con prospettive di inserimento.

I nuovi 61 Alumni Master CUOA hanno un’età media di 25 anni, 54% maschi e 46% femmine. I percorsi di studio universitari afferiscono prevalentemente all’area economica (44%), seguita dall’area giuridica (18%) e dall’area comunicazione/editoria/giornalismo (8%), il 6% proviene da Facoltà afferenti l’area sanitaria (medicina, farmacia e affini) e il 6% da ingegneria. Il restante 18% proviene da indirizzi di studio legati alle biotecnologie, alle scienze alimentari e forestali, a psicologia, architettura, beni culturali e turismo, alle lingue.

Oltre al caloroso saluto di Dan Peterson, sono intervenuti il dott. Giuseppe Caldiera, Direttore Generale CUOA Business School,Romano CappellariRoberto Filippini e Francesco Gatto, Direttori scientifici Programmi Master Full Time, Giulio Vidotto eMarta Ghisi, del Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università degli Studi di Padova e una rappresentanza dell’Associazione Alumni CUOA.

Le prossime edizioni dei Master Full Time appena conclusi sono in partenza a partire dal Master in Business Innovation la cui 8ª edizione prenderà il via il prossimo 14 novembre. Nel 2019, a marzo sarà la volta del Master in Digital Finance, a maggio il Master Brand Ambassador, a giugno il Gestione d’Impresa, a ottobre il Master in Retail Management e Marketing.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?