Fondazione CUOA e FIAMM: nasce un Jobleader sull’economia energetica

Tempo di lettura: 1 minuto e 55 secondi

Fondazione CUOA, in collaborazione con Fiamm e Galileia e con il patrocinio di DIE - Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’Università di Padova, organizza Jobleader Energy Management, un percorso formativo sull’economia energetica. Il corso, che si rivolge a manager e professionisti, si terrà dal 19 novembre 2010 al 16 aprile 2011.

Il corso, che va ad arricchire l'offerta Jobleader CUOA, nasce dalla collaborazione con FIAMM Group, e dal forte impegno in questa direzione del suo AD Stefano Dolcetta, in risposta all’esigenza attuale delle aziende di sviluppare l’economia verde, per una crescita più sostenibile, legata all’efficienza e all’ottimizzazione dei costi energetici. Il percorso ha come obiettivo il potenziamento delle competenze individuali e organizzative, di natura sia tecnica che manageriale, per lo sviluppo dei temi collegati all’economia energetica, alle fonti rinnovabili di energia, alle strategie, alle normative ed innovazioni del settore. Possono partecipare manager aziendali, professionisti e figure operanti, in particolare, nel settore delle energie rinnovabili.

È previsto un totale di 114 ore di formazione, sviluppate nei weekend e articolate in 9 moduli tecnico-specialistici e 2 moduli per lo sviluppo delle competenze trasversali. I primi affrontano dal punto di vista strategico e operativo tematiche quali lo scenario del settore energetico, il mercato elettrico e la produzione, i mercati per l’ambiente, la legislazione di riferimento, il bilancio e le diagnosi energetiche, la contrattualistica e la certificazione nel settore, e l’approccio smart grid per la gestione della generazione di energia elettrica. I secondi esplorano gli aspetti relativi alle tecniche di comunicazione efficace, la negoziazione e l’attività di orienteering. Sono, inoltre, previsti 2 incontri individuali di coaching con esperti e psicologi e un check-up delle competenze. Al termine del corso Fondazione CUOA rilascerà un attestato di frequenza.

Jobleader è il nuovo sistema firmato dal CUOA per il potenziamento delle competenze individuali nei diversi ambiti strategici in cui si focalizza oggi la competitività aziendale. Jobleader è una proposta innovativa e di prestigio: si articola in prodotti e servizi formativi. I corsi sono progettati con l’applicazione del modello di alta formazione dei master CUOA, secondo una tecnologia competency-based, la cui validità è stata riconosciuta e premiata a livello internazionale, rivolta allo sviluppo non solo di competenze tecnico-specialistiche, ma anche manageriali di tipo relazionale, analitico e percettivo.

Per ulteriori informazioni: segreteria Executive Education tel. 0444333860, e-mail jobleader@cuoa.it. Per consultare la brochure: www.cuoa.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?