Fondazione CUOA in collaborazione con Schüco, azienda leader nella realizzazione di sistemi per serramenti e facciate in alluminio, ha ideato per il 2010 “Crescita sostenibile. Progetto di sviluppo imprenditoriale per specialisti energetici”, un programma formativo manageriale che prevede l’affronto di tematiche didattiche incentrate su contenuti economico-patrimoniali e commerciali. L'edilizia sostenibile a basso consumo energetico è per Schüco una frontiera sulla quale scommettere coniugando ricerca e imprenditorialità, partendo anzitutto dalla formazione dei propri Premium Partner, che intraprendono un percorso di crescita e formazione messo a disposizione dall’azienda, per divenire punto di riferimento professionale e competente sul tema dell’efficienza energetica.
Il piano di alta formazione, sviluppato in sinergia con Fondazione CUOA, è stato integrato da un fitto calendario di appuntamenti formativi dedicati ad aggiornamenti di prodotto.
Le opportunità incentivanti proposte dal Governo hanno delineato nuovi scenari di mercato. «Il nuovo Conto Energia e l’emanazione delle Linee Guida - spiega Roberto Brovazzo, direttore generale Schüco Italia, - conferiscono finalmente una visione di medio termine al settore del fotovoltaico e testimoniano la volontà governativa di dare ampia visibilità al comparto, creando una grande opportunità da cogliere per tutti noi. In questo scenario Schüco rappresenta il partner ideale per affrontare le richieste del mercato in quanto leader indiscusso per tipologia e completezza di gamma di prodotti e per la propria rete distributiva: il centro nevralgico di contatto con l’utente finale. Il progetto è nato, infatti, con l’obiettivo di creare un’alleanza tra Schüco e le aziende più lungimiranti nel settore per iniziare un cammino congiunto e beneficiare al meglio dell’opportunità di incentivazione delineata dal governo».