Fondazione CUOA e SEC Servizi: FORUM ICT

Tempo di lettura: 1 minuto e 27 secondi

Fondazione CUOA, prima business school del Nordest e SEC SERVIZI, società di Information & Communication Technology per gli Istituti di Credito, hanno definito un accordo di partnership per la costituzione di un Forum ICT volto alla diffusione e allo sviluppo delle professionalità dell’area Information and Communication Technology. Tale settore, infatti, è stato identificato quale area di particolare valore strategico per la crescita del sistema economico e imprenditoriale, per cui si ritiene opportuno porre particolare attenzione ai rapporti fra l’ICT manager e la Direzione aziendale, al fine di sviluppare un dialogo chiaro e aperto favorito da un’adeguata formazione.

“Il Forum ICT vuole essere un luogo fisico e virtuale di incontro, confronto, scambio di idee ed esperienze tra soggetti interessati alla diffusione, allo sviluppo e all’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per la crescita del sistema imprenditoriale” - spiega Giuseppe Caldiera, Direttore Generale di Fondazione CUOA.

“Gli obiettivi di questa partnership sono perfettamente aderenti alla nostra mission aziendale - dichiara il Direttore Generale di SEC SERVIZI, Luciano Dalla Riva. Congiuntamente alla Fondazione CUOA, intendiamo privilegiare lo sviluppo di un approccio manageriale, strategico e di business, quale valorizzazione delle competenze dell’ICT manager, contribuendo così ad una maggior consapevolezza, del valore strategico di questo ruolo”.

Il Forum avrà un sito web di progetto per la gestione delle attività proposte da uno Steering Committee che definirà le linee di indirizzo e validerà gli aspetti scientifici e progettuali.

SEC SERVIZI collaborerà alla definizione dei percorsi formativi di reciproco interesse con Fondazione CUOA, intervenendo attivamente, sia nella fase di progettazione, che di realizzazione degli stessi, con docenze, case history e testimonianze nei corsi executive.

Saranno, inoltre, avviate nel corso dei prossimi mesi attività di comunicazione ed eventi specifici volti alla promozione del Forum ICT.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?