Fondazione CUOA presenta i 20 mestieri del futuro

Tempo di lettura: 1 minuto e 11 secondi

La Fondazione CUOA organizza per mercoledì 22 settembre 2010, alle 16.00 (presso la sede, Villa Valmarana Morosini, di Altavilla Vicentina – VI), una conversazione sul tema: “I mestieri del futuro: come si innovano le professioni per i giovani”.
In un momento così delicato e incerto della vita economica del Paese, la riflessione verterà sull’analisi delle start up nate nell’anno in corso e su un benchmarking globale delle attuali tendenze che guidano il percorso nella ideazione di nuovi mestieri. La modernità spinge a creare figure professionali che siano sempre pronte a rinnovarsi e ad innovare. Il dibattito ha, quindi, l’obiettivo di presentare prospettive di formazione concrete, che valgano a diffondere tra i giovani un’idea positiva di futuro professionale, e non solo di una grave incertezza.
L’incontro vedrà la partecipazione di Alessandro Garofalo, amministratore delegato di Trentino Sviluppo S. p. A., l’agenzia creata dalla Provincia autonoma di Trento per favorire lo sviluppo sostenibile del sistema trentino, attraverso azioni e servizi volti a supportare la crescita dell’imprenditorialità e la capacità di fare innovazione. Alessandro Garofalo è inoltre Responsabile del Laboratorio Creatività all’interno del Master in Innovazione d’Impresa del CUOA in partenza il prossimo 8 novembre: un laboratorio finalizzato a sviluppare nei partecipanti la padronanza nell’utilizzo di tecniche di creatività per la generazione di soluzioni a problemi complessi.

È richiesta la conferma di partecipazione all’evento, da presentare telefonicamente al numero 0444 333764, oppure via e-mail all’indirizzo master@cuoa.it

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?