FS Italiane per la formazione dei giovani ingegneri

Tempo di lettura: 1 minuto e 23 secondi

FS ITALIANE PER LA FORMAZIONE DEI GIOVANI INGEGNERI
Alta formazione e multidisciplinarietà per giovani laureati con borse di studio per un valore complessivo di 60.000 euro

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, insieme a Sapienza Università di Roma, Bombardier, Hitachi Rail Italy, Ansaldo STS, Ferrotramviaria, Roma Metropolitane Almaviva e Alstom promuove anche quest’anno la formazione di giovani brillanti ingegneri con il Master universitario di II livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari - Innovazione per la mobilità integrata” presso l’Università Sapienza di Roma.

Un percorso di specializzazione multidisciplinare nel settore dei trasporti ferroviari e dell’intera mobilità, dedicato ai giovani ingegneri in possesso di una laurea di II livello, preferibilmente in ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, telecomunicazioni e trasporti.

Saranno ammessi al Master i primi 30 classificati di una selezione basata su titoli, conoscenze tecniche e linguistiche (inglese) e capacità psico-attitudinali. In base al merito e alla residenza verranno assegnate borse di studio per complessivi 60.000 euro, riservandone 5 alle prime donne classificate e 10 ai primi classificati in possesso del titolo preferenziale.

Il corso prevede un impegno full time per 7 mesi (gennaio-luglio 2017), con stage all’interno delle aziende partecipanti. Il master si concluderà a settembre 2017, con la discussione del progetto elaborato durante lo stage. Sono previste sessioni d’aula, visite a cantieri e impianti, esperienze sul campo e confronti con i manager del Gruppo FS Italiane e delle altre società partner.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata dai candidati, esclusivamente online, entro le ore 17.00 di giovedì 24 novembre 2016.

Per le modalità di partecipazione al master e per ogni altra informazione, è possibile consultare la sezione Lavora con noi del sito www.fsitaliane.it e sui siti dedicati delle aziende partecipanti.

 


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?