Funzionari del governo Russo a lezione dal CUOA per le Olimpiadi Invernali

Tempo di lettura: 2 minuti e 29 secondi
Fondazione CUOA si conferma eccellenza italiana per progetti formativi internazionali. L’Accademia presidenziale russa per la Pubblica Amministrazione - RANEPA ha infatti affidato alla prestigiosa business school vicentina la realizzazione di un programma di formazione per un selezionato gruppo di giovani funzionari del governo di Mosca. Tema, la gestione delle infrastrutture pubbliche legate all’organizzazione dei giochi olimpici invernali, che si svolgeranno a Soči dal 7 al 23 febbraio 2014.
La Russia si troverà a gestire una complessità che l’Italia ha già fronteggiato per le Olimpiadi di Torino del 2006. Per offrire quindi un’esperienza diretta e un taglio pratico alla delegazione russa, il CUOA terrà il progetto formativo, dal 13 al 23 ottobre 2013, nelle località del Piemonte in cui sono dislocati i principali impianti utilizzati in occasione dei giochi torinesi. L’intensive program prevede incontri con esponenti politici e tecnici, funzionari e responsabili direttamente coinvolti nella gestione degli impianti, lezioni teoriche e visite in loco alle principali infrastrutture.
Per la realizzazione dell’iniziativa il CUOA si avvale della partnership di INFOR, ente autonomo piemontese che coinvolge oggi oltre 250 partner istituzionali ed economici, pubblici e privati. La delegazione russa sarà accolta da Paolo Bellamoli, Progetti Internazionali della Fondazione CUOA, e Carlo Colomba, Presidente INFOR. Diverse saranno le personalità di spicco che prenderanno parte all’iniziativa.
Per il mondo politico-istituzionale si segnala la presenza di Piero Fassino, Sindaco di Torino, Assessore Sport e Tempo libero del Comune di Torino; Gianpiero Clement, Vice Sindaco di Pinerolo e consigliere dello sport; Valter Marin, Sindaco di Sestriere, Rappresentante della Regione Piemonte e membro del Board di Parcolimpico srl; Giovanni Arolfo, Sindaco di Pragelato, Presidente del Consorzio Sestriere e Montagne Olimpiche e consulente presso Consulman SPA; Paolo Bellino, Segretario Generale di Fidal (Federazione Italiana Atletica); Daniele Donati, Direttore Generale di Parcolimpico srl; Gino Baral, ex direttore tecnico della "Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca".
Tra i docenti: Antonella Raimondo, docente e Direttore del Master in Real Estate Management della School of Management, Università di Torino; Carlo Colomba, Docente di Economia dei Mercati Turistici presso l'Università di Torino; Francesco Dal Piaz, Avvocato specializzato in diritto amministrativo.
Attraverso tale iniziativa prosegue la fruttuosa collaborazione tra il CUOA e RANEPA. La business school vicentina è ente di fiducia dell’Accademia presidenziale della Pubblica Amministrazione russa, avendo già precedentemente svolto su suo incarico programmi formativi personalizzati su vari temi relativi al commercio internazionale, alla fiscalità e alla gestione dei beni statali.
Fondazione CUOA, business school di Vicenza, da oltre 50 anni forma la nuova classe imprenditoriale e manageriale. È la prima business school del Nordest, una tra le più importanti in Italia. L’obiettivo del CUOA è contribuire allo sviluppo e al benessere del nostro sistema economico e sociale, coltivando i talenti, consolidando l’eccellenza nella formazione del segmento executive education, ponendo attenzione al valore delle persone, al ruolo delle istituzioni nazionali e internazionali, alla dimensione etica di ogni azione economica, all’importanza del merito nella vita economica e sociale.
Per informazioni: Fondazione CUOA – International Projects,  36077 Altavilla Vicentina (VI)  tel. 0444-333705 int@cuoa.it

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?