Gestione delle aziende vitivinicole: a novembre la 2^ edizione

Tempo di lettura: 1 minuto e 37 secondi

Dalle strategie competitive per ogni specifico settore, allo sviluppo delle competenze di marketing nel settore vitivinicolo, passando per i principi base per costruire un efficace sistema contabile e la presentazione delle tecniche e dei modelli di distribuzione del prodotto. Il corso Executive in Gestione delle Aziende Vitivinicole, organizzato dalla Fondazione CUOA e dall'Accademia Italiana della Vite e del Vino, con la collaborazione di Verona Fiere, è un percorso di formazione completo, finalizzato all'approfondimento delle strategie di gestione delle aziende vitivinicole, con particolare attenzione alle imprese medio piccole.

La presentazione della 2^ edizione del corso si terrà venerdì 13 luglio dalle ore 11.00 alle 12.00, presso il Centro di Ricerca per la Viticoltura di Conegliano (TV).

All'incontro interverranno esponenti dei due enti organizzatori, Giuseppe Caldiera, Direttore Generale della Fondazione CUOA e Antonio Calò, Presidente dell'Accademia Italiana della Vite e del Vino, oltre a Franco Manzato, Assessore all'Agricoltura della Regione Veneto.

Il corso si rivolge ad imprenditori, manager e professionisti coinvolti nella definizione della strategia aziendale e responsabili della gestione di aziende del settore vitivinicolo e, più in generale, a tutti coloro che sono interessati a specializzarsi nel settore. Le lezioni forniranno una visione integrata e completa dei processi che animano la vita del mondo vitivinicolo e degli strumenti che necessariamente devono essere acquisiti.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, esperti conoscitori del settore vitivinicolo, consulenti, manager d'impresa ed imprenditori. Una così forte diversificazione del personale docente è frutto di una precisa scelta: l'obiettivo è costruire un percorso che offra una formazione in ogni ambito del settore vitivinicolo, che può essere garantita solamente dall'estrema specializzazione degli insegnanti.

Il corso avrà la durata di 8 mesi, dal 9 novembre 2012 al 14 giugno 2013, per un totale di circa 220 ore di didattica strutturata, organizzata in due fine settimana alternati al mese, il venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00. Per ottenere il diploma sarà necessario raggiungere la frequenza di almeno l'80% delle lezioni: in caso di assenze superiori al 20% delle attività didattiche verrà comunque consegnato un attestato di frequenza.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?