Gestione e Sviluppo dei Progetti Internazionali

Tempo di lettura: 1 minuto e 41 secondi

Le imprese multinazionali, le organizzazioni non governative e tutte le realtà economiche che si trovano a dover affrontare progetti d’investimento all’estero, hanno bisogno di figure professionali competenti sia in ambito economico-finanziario che in ambito giuridico con forte conoscenza anche dei contesti politico-sociali dei vari Paesi.

Il Master Gestione e Sviluppo dei Progetti Internazionali della Business School del Sole 24 ORE prepara a gestire, pianificare e organizzare progetti a livello internazionale, utilizzando risorse differenti preordinate ad attività finalizzate al raggiungimento di un obiettivo predefinito.

Il Master ha lo scopo di fornire le competenze gestionali e finanziarie peculiari per la gestione aziendale e di progetti internazionali.

Una visione internazionalecon lo study tour a Bruxelles – completa il percorso formativo per comprendere l’evoluzione in atto in un settore sempre più in espansione.

Gli argomenti affrontati in aula trovano infatti un immediato riscontro nella simulazione dei processi aziendali, attraverso la realizzazione di project work, discussioni di casi, esercitazioni, lavori di gruppo e business game. Tali esercitazioni, insieme alle verifiche periodiche, rappresentano delle importanti prove di valutazione dei partecipanti. Sono previste inoltre numerose testimonianze di protagonisti illustri del mondo aziendale e internazionale che porteranno in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza nel loro settore. Inoltre i partecipanti potranno beneficiare del network di contatti della Business School che offre ai partecipanti importanti opportunità di ingresso nel mondo del lavoro al termine del periodo di aula.

Questo Master intende favorire lo sviluppo di profili destinati a ricoprire ruoli strategici nella pianificazione e gestione di progetti internazionali, che potranno operare presso:

  • Società di consulenza;
  • Aziende multinazionali;
  • Organizzazioni non governative;
  • Organismi internazionali;
  • Enti di cooperazione italiani ed europei.

La seconda edizione di questo Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizierà a Roma, presso la Sede del Sole 24 ORE, il 22 ottobre 2012 e i partecipanti saranno impegnati in 6 mesi di formazione in aula e 6 di stage e in uno Study Tour a bruxellles.

Per maggiori informazioni contattare la Responsabile del Master Daria Todini al n. 06 (02) 3022/6266, daria.todini@ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?