Graduation Day: il CUOA diploma 20 nuovi agenti del cambiamento lean

Tempo di lettura: 1 minuto e 12 secondi

Si diplomano il 15 dicembre 2010, al CUOA, 20 nuovi Lean Agent. La prima business school del Nordest, tramite il CUOA Lean Enterprise Center, è l’unico centro italiano accreditato al Lean Global Network di Jim Womach, l’uomo che ha portato in occidente il modello Toyota e la sua filosofia di controllo degli sprechi. Con questo Graduation Day il Master in Lean Management chiude la sua terza edizione. La classe dei Lean Leader ha un'età media di 37 anni, un'esperienza professionale media di 12 anni e proviene per la maggioranza dal Nordest. Dopo 10 mesi di attività didattiche, si affacceranno alle loro aziende guidando il miglioramento continuo con estrema consapevolezza sulla direzione da perseguire. Il master ha fornito agli allievi un percorso completo di conoscenza e applicazione dei Lean Tools, in cui hanno sperimentato la capacità di lavorare in Team e di crescere come promotori del cambiamento. Gli allievi hanno contribuito a sviluppare 16 Progetti Kaizen e 5 Progetti di Value Stream Mapping; inoltre, hanno attivato un confronto partecipativo con i colleghi, la Faculty e tutte le aziende che hanno ospitato i gemba tour e i Laboratori operativi.
La giornata Lean del CUOA inizierà alle 15.30, con l’apertura lavori e introduzione al tema a cura di Mario Nardi, Presidente del Lean Enterprise CLUB; a seguire le testimonianze delle aziende del CLUB, con le relazioni sui casi Carel che parlerà dei principi Lean nei processi di Ricerca e Sviluppo, e Lucaprint, che tratterà i principi Lean nell’ambiente Office.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?