IED: borsa di studio per diventare professionisti del management della moda

Tempo di lettura: 1 minuto e 55 secondi

Il Corso di Formazione Avanzata in Fashion Management, strutturato in formula week-end con frequenza due volte al mese (giovedì, venerdì e sabato), si pone l’obiettivo di formare professionisti del management della moda offrendo gli strumenti per interpretare l’evoluzione del settore e le tecniche per affrontare le nuove sfide in aree chiave quali il brand management, il retail management, il visual merchandising.

Questo Corso mira a sviluppare da un lato le abilità e le competenze connesse all’attività di marketing e comunicazione, dall’altro le tecniche necessarie allo sviluppo e alla progettazione di un format retail coerente con l’immagine e i valori del brand.

Il Corso è strutturato in due parti: nella prima parte si affrontano i diversi aspetti del marketing management: dall’analisi del Fashion System allo studio delle tecniche di marketing e comunicazione della moda, dall’analisi dettagliata dei differenti aspetti della gestione dell’impresa di settore, fino alla conoscenza dello scenario della distribuzione. Oltre agli aspetti strategici, si approfondisce la moda intesa come sistema culturale, sociale e storico attraversato da tendenze da analizzare e interpretare. Nella seconda parte, il partecipante può scegliere tra due diverse specializzazioni: Fashion Buying o Visual Merchandising.

Alcuni degli studenti dell’ultima edizione sono in stage presso: Staff International, Loro Piana, Miu Miu e l’agenzia di PR Smith-Petersen.

COORDINATORE Andrea Costantino Luzzi: dopo aver conseguito nel 2005 il Master in Fashion Marketing Management presso l’Istituto Europeo di Design, ha maturato una lunga esperienza presso Marni, come Store Manager di Marni Virtual Store (www.marni.com) e come Account Manager per il dipartimento commerciale Far e Middle East. Successivamente ha lavorato come Retail Manager per Ballantyne, marchio di abbigliamento di lusso del gruppo Charme. Da Gennaio 2009 ha avviato l’attività di fashion styling e di consulenza nella programmazione aziendale per imprese di giovani designer che operano nel settore moda. Attualmente ricopre il ruolo di E-Commerce Manager per la Giorgio Armani s.p.a.

IED Master mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del Corso di Formazione Avanzata in Fashion Management del valore di Euro 4.950 in partenza il 19 Aprile 2012. Per partecipare all’assegnazione inviare curriculum vitae aggiornato e lettera di motivazione all’indirizzo mail master.modalab@milano.ied.it specificando nell’oggetto della mail “Borsa di Studio Fashion Management” entro e non oltre il 4 Marzo 2012


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?