IED presenta il Master in Digital Media Management

Tempo di lettura: 1 minuto e 51 secondi

La comunicazione oggi è solo digital:
IED presenta il Master in Digital Media Management

Si fa strada sempre di più la corretta percezione che Social Network, Viral Marketing, Brand Reputation, Online PR e Cloud Computing siano autentici incubatori di nuove professioni e serbatoi di stimolanti opportunità di lavoro, estremamente ricercate sia da agenzie di comunicazione, editori e testate giornalistiche che da aziende e istituzioni. Web e smartphone hanno, infatti, mutato radicalmente l’approccio strategico delle marche e delle pubbliche amministrazioni, proiettandole verso modalità di interazione con i propri clienti/utenti meno rigide e più focalizzate sull’ascolto, sulla partecipazione e sulla co-creazione di contenuti e prodotti.

La capacità di codificare fenomeni e tendenze, di elaborare progetti di comunicazione “non convenzionali” e di muoversi con disinvoltura all’interno delle conversazioni online, quindi, rappresenta oggi un know-how estremamente qualificante per chi è in cerca di un’occupazione e appetibile per chi la offre. Nel mondo della comunicazione, figure come il Project Manager, il Client Manager, lo Strategic Planner o il Social Media Specialist, quasi impensabili fino a qualche anno fa, sono adesso le più ambite sul mercato.

Da questa analisi nasce la volontà da parte di IED di sviluppare un percorso altamente specializzato nel settore – il Master in Digital Media Management - con l’obiettivo di favorire l’accesso al mondo del lavoro di giovani altamente profilati e con competenze professionali a 360 gradi nel campo della comunicazione digitale.

Coordinato da Antonio Incorvaia (autore di Generazione Mille Euro, Jobbing e School Rocks!) e animato da professionisti italiani e internazionali, il Master permetterà agli studenti di acquisire capacità tanto creative quanto strategiche e operative, attraverso lo sviluppo di veri e propri progetti “chiavi in mano” di comunicazione integrata per aziende di elevatissimo profilo.

Il miglior biglietto da visita per affermarsi a pieno titolo all’interno di agenzie e aziende di settore.

La prima edizione del Master partirà il 28 Novembre, le iscrizioni sono aperte.

Digital Media Management
Partenza: 28 Novembre 2012 / Durata: 11 mesi, full time (8 didattica, 3 stage/field project)
Frequenza obbligatoria, numero chiuso, lingua italiana
Sede: IED Milano – Via Sciesa 4
Per info: Silvia Ghezzi master@milano.ied.it / tel. 02/5796951
Programma e dettagli su http://www.ied.it/milano/scuola-management/corsi-master/digital-media-management/CMA2034I?activityId={8A2F3147-6AD5-E111-A1F8-00145EFCED7A}

 

 


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?