La comunicazione oggi è solo digital:
IED presenta il Master in Digital Media Management
Si fa strada sempre di più la corretta percezione che Social Network, Viral Marketing, Brand Reputation, Online PR e Cloud Computing siano autentici incubatori di nuove professioni e serbatoi di stimolanti opportunità di lavoro, estremamente ricercate sia da agenzie di comunicazione, editori e testate giornalistiche che da aziende e istituzioni. Web e smartphone hanno, infatti, mutato radicalmente l’approccio strategico delle marche e delle pubbliche amministrazioni, proiettandole verso modalità di interazione con i propri clienti/utenti meno rigide e più focalizzate sull’ascolto, sulla partecipazione e sulla co-creazione di contenuti e prodotti.
La capacità di codificare fenomeni e tendenze, di elaborare progetti di comunicazione “non convenzionali” e di muoversi con disinvoltura all’interno delle conversazioni online, quindi, rappresenta oggi un know-how estremamente qualificante per chi è in cerca di un’occupazione e appetibile per chi la offre. Nel mondo della comunicazione, figure come il Project Manager, il Client Manager, lo Strategic Planner o il Social Media Specialist, quasi impensabili fino a qualche anno fa, sono adesso le più ambite sul mercato.
Da questa analisi nasce la volontà da parte di IED di sviluppare un percorso altamente specializzato nel settore – il Master in Digital Media Management - con l’obiettivo di favorire l’accesso al mondo del lavoro di giovani altamente profilati e con competenze professionali a 360 gradi nel campo della comunicazione digitale.
Coordinato da Antonio Incorvaia (autore di Generazione Mille Euro, Jobbing e School Rocks!) e animato da professionisti italiani e internazionali, il Master permetterà agli studenti di acquisire capacità tanto creative quanto strategiche e operative, attraverso lo sviluppo di veri e propri progetti “chiavi in mano” di comunicazione integrata per aziende di elevatissimo profilo.
Il miglior biglietto da visita per affermarsi a pieno titolo all’interno di agenzie e aziende di settore.
La prima edizione del Master partirà il 28 Novembre, le iscrizioni sono aperte.
Digital Media Management
Partenza: 28 Novembre 2012 / Durata: 11 mesi, full time (8 didattica, 3 stage/field project)
Frequenza obbligatoria, numero chiuso, lingua italiana
Sede: IED Milano – Via Sciesa 4
Per info: Silvia Ghezzi master@milano.ied.it / tel. 02/5796951
Programma e dettagli su http://www.ied.it/milano/scuola-management/corsi-master/digital-media-management/CMA2034I?activityId={8A2F3147-6AD5-E111-A1F8-00145EFCED7A}