Il seminario si propone di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti per gestire in modo efficace l’attività di pianificazione media in base al target da raggiungere e al budget disponibile. Dato che fare comunicazione oggi è profondamente differente rispetto al passato, il corso presenta i tratti del cambiamento in atto approfondendo le principali criticità della gestione integrata della comunicazione di marketing, soprattutto nell’adozione di una logica cross mediale, l’unica che consente all’impresa di raggiungere il communication target in tutti i potenziali punti di contatto.
DESTINATARI
Executive manager, piccoli e giovani imprenditori, consulenti direzionali e di comunicazione
STRUTTURA
Il corso ha una durata complessiva di 3 incontri (12 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente
calendario:
- Venerdì 13 settembre 2013
- Sabato 14 settembre 2013
- Venerdì 20 settembre 2013
Questa iniziativa è parte del percorso Marketing & Communication (MaCo)
ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle
attività di formazione)
PROGRAMMA
- La pianificazione di marketing e la comunicazione
- Tecniche di pianificazione media
- Media (r)evolution: cosa cambia nei mezzi tradizionali?
- Strategie di pianificazione crossmediale: la logica dei customer touch point
- Tecniche di monitoraggio dei risultati
DOCENTI
Il processo formativo è affidato a un corpo docente composto da:
- accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi Atenei;
- professionisti e manager di aziende fortemente orientate al mercato.
È possibile richiedere informazioni dettagliate sul corpo docente di questa edizione scrivendo a marketingcomunicazione@luiss.it
SEDE
LUISS Business School, Viale Pola, 12 – Roma
ORARIO
Venerdì: 16.30 - 20.00
Sabato: 10.00 - 18.00
QUOTA D'ISCRIZIONE
Euro 900,00 + 21% IVA
MODALITÀ D'ISCRIZIONE
L’iscrizione al corso è subordinata all’invio al numero di fax 06.85.222.400 del modulo d’iscrizione scaricabile dal sito
MODALITÀ DI PAGAMENTO
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO