Il CUOA, business school in rosa, aderisce a Bimbi in Ufficio 2012

Tempo di lettura: 1 minuto e 37 secondi

Una giornata al lavoro con mamma e papà. Fondazione CUOA aderisce anche quest’anno, venerdì 25 maggio, all’iniziativa "Bimbi in ufficio 2012", promossa da Corriere della Sera/Corriere Economia in collaborazione con La Stampa. Con questo evento la prima business school del Nordest apre le porte dei suoi uffici per permettere ai figli dei dipendenti e dei collaboratori di visitare la sede, dando loro la possibilità di scoprire dove lavorano i propri genitori.

In programma, uno spettacolo di micro magia, uno spettacolo con le bolle giganti (i bambini possono soffiare le bolle ed entrarci) ed altre sorprese per i piccoli visitatori. Da quest’anno l’iniziativa è aperta anche ai tanti allievi dei corsi CUOA: un modo nuovo e diverso di entrare nella vita della business school.

“E' un’iniziativa importante e di valore – ha commentato Roberta Tescari, Direttore Risorse Umane della Fondazione CUOA – che, come abbiamo visto nelle passate edizioni, porta leggerezza e ottimismo nell’organizzazione. Abbiamo ritenuto fosse giusto e positivo per tutti proseguire con questa fruttuosa tradizione. E questo, soprattutto, in considerazione del fatto che al CUOA la maggioranza assoluta dei dipendenti è donna: il 74% del totale dei collaboratori; 64% sono le laureate. La Fondazione CUOA ha sempre manifestato grande sensibilità nei confronti del tema conciliazione lavoro e famiglia, come dimostrano i dati sul part-time: il 39% delle dipendenti è, infatti, inquadrato con questa tipologia contrattuale. Il CUOA crede fortemente nell’importanza e nel valore delle donne alle scrivanie delle imprese.”

La business school appartiene a quel gruppo di realtà che credono che la presenza e la valorizzazione del ruolo delle donne nei diversi ambiti professionali diano grande valore aggiunto al business e possano contribuire alla concreta condivisione dei valori, nonché ad una cultura aziendale realmente aperta. Il team della Fondazione CUOA é composto prevalentemente da donne di età compresa tra i 30 e i 40 anni (42%). Un 29% ha meno di 30 anni e un altro 29% più di 40. Il 26% lavora al CUOA da oltre 15 anni, il 20% da oltre 10 e il 32% da più di 5.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?