Il CUOA è sempre più social: la web radio è on air

Tempo di lettura: 1 minuto e 44 secondi

È in arrivo Radio CUOA: dal primo di ottobre sarà possibile ascoltare sul web la radio della business school. È un esperimento che non ha precedenti in Italia: nel panorama italiano nessuna Business School ha già attivato canali web radio, delegando questo genere di comunicazione a studenti universitari che la organizzano e gestiscono autonomamente.

L’idea è invece mutuata dalla realtà americana, dove è molto comune trovare Università e Business School che comunicano tra loro o con il pubblico attraverso web radio: lo strumento è utilizzato come fonte di approfondimento, informazione e collegamento con l’attività didattica.

Si conferma, con questa iniziativa, il profilo sempre più “social” della Fondazione CUOA: con più di 10.000 fan su Facebook è di gran lunga la business school italiana più seguita sul web, oltre ai quasi 700 follower su Twitter, in crescita esponenziale. La web radio costituirà un’ulteriore modalità per restare in contatto e coinvolgere gli studenti, in primis il grande network Alumni CUOA, dal quale la Fondazione cerca sempre di attingere le migliori esperienze.

L’idea della web radio è nata proprio dalla collaborazione con un ex allievo, Daniele Cremonini, Master in Gestione Integrata d’Impresa 2000/2001, cofondatore della start-up www.Spreaker.com: "Spreaker è un'applicazione web e mobile, che ti permette di creare e distribuire contenuti audio in Rete, sia in diretta che in differita, in modo facile e senza dover utilizzare un'attrezzatura professionale - spiega Cremonini - Basta infatti registrarsi alla piattaforma, ed immediatamente sarà possibile creare un podcast come il live streaming di un evento, un audio blogging, o un contenuto di carattere giornalistico. Nessuna restrizione quindi per la tipologia dei temi trattati, ed a disposizione degli utenti una community di creatori ed ascoltatori, che interagisce grazie agli strumenti del social web".

Proprio questo sarà lo spirito che animerà la radio: un canale informativo che spazierà su tutti i contenuti tematici legati all’esperienza CUOA (dal lean, alla finanza), dando voce ad esperti (imprenditori, manager, CFO ecc.), allievi ed ex allievi. Nel corso delle trasmissioni settimanali (tutti i lunedì) saranno anche trasmessi i contenuti delle lezioni e dei seminari più interessanti, e le presentazioni delle iniziative in programma.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?