Il futuro energetico “pulito” del nostro Paese parte dal Veneto

Tempo di lettura: 1 minuto e 45 secondi

Si è conclusa da pochi giorni, a Padova, la XIX edizione dell’ICCF (International Conference Cold Fusion), la più importante conferenza internazionale sul tema delle nuovi fonti di energia pulita.

Quest’anno, per la prima volta nella storia di questo appuntamento internazionale, l’organizzazione dell’ICCF è stata affidata a un’azienda veneta, TSEM – azienda che si occupa di ricerca sia pura che applicata, di progettazione e di produzione nell’ambito energetico, medicale, automotive e militare – che a breve passerà sotto la guida di Concetta La Gatta, della famiglia proprietaria, nonché allieva MBA Imprenditori del CUOA.
L’MBA che l’imprenditrice sta attualmente frequentando rappresenta un grande strumento di autovalutazione delle sue attuali competenze e di valutazione di interlocutori esterni fondamentale per la crescita e il confronto. Un percorso formativo che le permette, quindi, di acquisire sempre più skills utili nella vita quotidiana in azienda.
“La mia partecipazione all'MBA Imprenditori CUOA si sta rivelando essere un’esperienza costruttiva fortissima, che mi consentirà di acquisire capacità sempre maggiori di gestione e crescita utili per la mia azienda e per tutti i miei collaboratori”, spiega Concetta La Gatta, Direttore Commerciale e Socia di TSEM. “TSEM è una realtà aziendale atipica, poiché gli ambiti in cui lavoriamo sono differenti tra loro e, quindi, hanno esigenze e interlocutori vari. Quello che ci contraddistingue è la capacità di coordinare uomini e donne con competenze specifiche e diversificate, realizzando interconnessioni tali da armonizzare tutti i saperi e da raggiungere gli obiettivi in tempi estremamente rapidi e con elevata efficienza. Tra pochi mesi, l'amministrazione della TSEM in Italia verrà trasferita a me e questo rappresenta uno stimolo ancora più forte verso lo studio e il confronto con altre realtà imprenditoriali.”.
CUOA Business School si impegna da sempre nel fornire la giusta offerta formativa a tutti i manager, i professionisti e gli imprenditori, attraverso i suoi MBA part-time, pensati per lo sviluppo di competenze manageriali strategiche, utili a gestire le nuove sfide professionali e affrontare al meglio contesti complessi e difficili come quelli attuali. La formula a weekend alternati, inoltre, rende la frequenza compatibile con tutti gli impegni professionali.
Per maggiori informazioni: www.cuoa.it

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?