Il Sole 24 ORE presenta la 7a edizione del Master part time Comunicazione Finanziaria e Multimediale

Tempo di lettura: 2 minuti

Forti del successo delle precedenti edizione di Milano e Roma, sono in corso le selezioni per partecipare alla settima edizione del Master part-time Comunicazione Finanziaria e Multimediale, in partenza il 13 novembre 2015 a Milano. Per i candidati più meritevoli sono disponibili borse di studio per le quali bisogna candidarsi entro il 10 ottobre 2015.

La comunicazione finanziaria è oggi una leva strategica non solo per le società quotate e/o quotande ma più in generale per tutte le imprese che intendono proporsi al mercato, alle istituzioni finanziarie e al proprio target di riferimento in modo più qualificato, chiaro e coerente.

La comunicazione finanziaria si è quindi trasformata da vincolo di legge in vero e proprio strumento di “comunicazione” attraverso il quale l’impresa trasmette il suo valore, può migliorare la “Corporate Reputation”, ottenere fiducia e consenso sul mercato.

In questo contesto il Master del Sole 24 ORE si pone l’obiettivo di fornire le competenze tecniche, manageriali e gli strumenti operativi per i professionisti della comunicazione finanziaria, con particolare riferimento alle caratteristiche dei messaggi trasmessi attraverso media differenti

Grazie alle sinergie interne e alla presenza di tutti i media (carta stampata, testate online, agenzia di stampa, radio e produzioni video), il Master metterà a disposizione un corpo docente rappresentato dai giornalisti del quotidiano, di Radio24, di Radiocor e de ilsole24ore.com, che trasferiranno le tecniche e gli strumenti di una professione in continua evoluzione, insieme ad autorevoli testimonial di aziende e istituzioni finanziarie.

Il percorso è organizzato in formula part-time (conciliabile con l’attività lavorativa) e avrà una durata complessiva di 12 weekend, il venerdì e il sabato, due volte al mese. A supporto dell’attività didattica è previsto l’utilizzo di un ambiente web dedicato al master, attraverso il quale, in modalità a distanza e personalizzata, i partecipanti potranno consultare documenti, dispense, corsi multimediali, interagire con i colleghi e docenti in collaborative learning.

Il Master include numerose esercitazioni pratiche, sessioni di lettura guidata delle pagine economiche del Sole 24 ORE, simulazioni di interviste radiofoniche, la navigazione e l’analisi critica di siti di economia e politica, nonché visite alle redazioni del quotidiano e di Radio24

Sono in corso le selezioni per accedere al Master. Sono disponibili borse di studio a copertura della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati più meritevoli. È possibile inoltre usufruire di contributi e di finanziamenti agevolati.

Per informazioni sul Master:
Roberta Lazzara, Il Sole 24 ORE Business School
Tel. 02/3022.3160 (attivo anche con 06)
www.bs.ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?