Innovation Labs da Brunello Cucinelli per i ragazzi dell’International MBA CUOA

Tempo di lettura: 2 minuti e 20 secondi

Per gli allievi della seconda edizione dell’International MBA CUOA, si è conclusa lo scorso 24 marzo la tre giorni di laboratori dedicati all’innovazione e organizzati presso la umbra Brunello Cucinelli S.p.A., società italiana leader mondiale nella produzione di maglieria pregiata in cashmere. L’azienda è guidata da Brunello Cucinelli, suo fondatore nonché Master Honoris Causa 2015 della business school vicentina.

Il breve study tour è stato l’occasione per i ragazzi dell’International MBA, provenienti da diversi Paesi nel mondo (Argentina, Pakistan, USA, Italia), per conoscere da vicino e, ancora meglio dall’interno, un’azienda italiana simbolo del Made in Italy, quale è la Brunello Cucinelli S.p.A.. Gli allievi, guidati dal prezioso supporto del personale interno, nei loro tre giorni di visita aziendale hanno così avuto la possibilità di approfondire tematiche quali la maglieria e la modelleria dei prodotti Cucinelli, i suoi accessori e le sue calzature, che hanno rappresentato input e spunti di riflessione interessanti per i loro project work, oltre ad aver potuto anche visitare i principali uffici dell’azienda: dal reparto comunicazione alla scuola di sartoria.

“Ho appreso con entusiasmo la richiesta del mio stimato amico Matteo Marzotto di accogliere nella nostra azienda alcuni ragazzi della Business School CUOA”, ha commentato Brunello Cucinelli. “Ho avuto il piacere di conoscerli e li ho trovati appassionati e interessati a conoscere e comprendere il Mondo che li circonda. È stato un grande piacere per noi aver cercato di trasmettere loro un po’ della nostra ‘filosofia d’impresa e del nostro modo di vivere e di lavorare’”.

“Questa esperienza in Brunello Cucinelli ha rappresentato un’opportunità unica per i nostri allievi - dice Paolo Bellamoli, Direttore dell’International MBA CUOA - e un elemento distintivo di grande valore per tutto il percorso MBA. Siamo particolarmente grati a Brunello Cucinelli per questa collaborazione che testimonia come il Made in Italy, nelle sue espressioni migliori, sia il connubio perfetto tra cultura, centralità della persona e saper fare impresa in modo costantemente innovativo.

“Abbiamo avuto la grande opportunità di conoscere un’azienda davvero originale, che investe nell’umanità e in solidi valori - dice Miklos Tassillo Csillaghy de Pacser, allievo International MBA full time, in rappresentanza di tutta l’aula – Un’azienda determinata a portare la sartorialità artigianale, il Made in Italy e lo stile di vita dell’antico borgo di Solomeo in tutto il mondo”.

L’International MBA CUOA è un programma full-time interamente in lingua inglese, progettato per formare giovani di talento di varie nazionalità e culture in grado di costituire i futuri motori di sviluppo e consolidamento del rilievo internazionale delle aziende italiane. La permanenza al CUOA di questi giovani manager è inoltre arricchita anche da attività di cross learning organizzate insieme agli altri studenti della Business School, stranieri e italiani, nonché da momenti conviviali di networking.

Per maggiori informazioni: www.cuoa.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?