IV edizione Executive Master in Dealer Management

Tempo di lettura: 2 minuti e 12 secondi
Advanced Dealer School, la scuola fondata da LUISS Business School e Areté Methodos, presenta la quarta edizione dell’Advanced Dealer Program, programma avanzato di formazione specifica dedicato ai titolari di prima e seconda generazione che desiderano confrontarsi con strategie innovative e tecniche operative avanzate, da realizzare e implementare all’interno della propria concessionaria per acquisire un vantaggio competitivo e aumentarne la profittabilità.
“Il mondo dell’auto è entrato in un periodo di grandi cambiamenti, soprattutto a livello distributivo. L’Advanced Dealer Program, sviluppato usufruendo delle grandi capacità didattiche e strategiche di LUISS Business School, vuole indicare la strada operativa da percorrere per realizzare i cambiamenti ormai indispensabili”
Il programma, che inizia a novembre 2014 e si conclude a giugno 2015, presenta quest’anno molte novità orientate ad una maggiore focalizzazione dei contenuti sui bisogni delle diverse figure professionali operanti in concessionaria.
Sono previsti 3 livelli di fruizione dell’ADP
  1. Executive Master: un percorso esaustivo e completo di Dealer Management rivolto a titolari e general manager di concessionaria, articolato in 8 incontri mensili, prevede l’applicazione presso la propria concessionaria degli strumenti appresi in aula (homework), una valutazione finale e l’assegnazione di un diploma.
  2. Percorsi specialistici: 2 percorsi, uno in Marketing & Branding e uno in Finance & Control rivolti ai responsabili di funzione, prevedono l’applicazione degli strumenti presso la concessionaria e l’assegnazione di un attestato di frequenza.
  3. Corsi operativi: rivolti a chi sia interessato ad approfondire strumenti specifici, prevedono l’Homework on Site, ovvero la visita di un consulente Areté Methodos presso la concessionaria per studiare l’implementazione dello strumento.
In aula si alterneranno i più qualificati docenti LUISS Business School e i migliori professionisti Areté Methodos. Sono inoltre previste testimonianze di personaggi eccellenti del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e dell’industria, con l’obiettivo di favorire il networking e sviluppare esperienze laterali in grado di suggerire nuovi metodi di lavoro.
Obiettivi
  • Aumentare la capacità competitiva delle concessionarie in un mercato che richiede profondi cambiamenti strutturali.
  • Presentare un impianto strategico e operativo che consenta di massimizzare i margini.
  • Stimolare i partecipanti a implementare le tecniche consolidate.
Destinatari e profili in uscita
  • Titolari di concessionaria di prima e seconda generazione che cerchino nuove tecniche e strategie per acquisire un vantaggio competitivo e aumentare la redditività dell’impresa.
  • Personale di case automobilistiche, operante in funzioni a diretto contatto con la rete distributiva (es. Zone Manager), per il quale ci sia la necessità di aggiornare e sistematizzare la conoscenza del dealer management.
  • Manager di concessionaria responsabili di funzione (Vendite, Amministrazione, After Sales) che vogliano apprendere l’uso di nuove tecniche e strumenti operativi.

Per ulteriori informazioni:

LUISS Business School
Viale Pola, 12 - 00198 Roma
T 06 85 222 361
Numero Verde 800901194 - 800901195


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?