La chiave di ingresso nel mondo del lavoro anche durante la crisi economica

Tempo di lettura: 57 secondi

Il 10 febbraio si è svolta presso l’auditorium del Gruppo 24 ORE in Via Monte Rosa 91 a Milano, la Cerimonia di Consegna dei Diplomi a 176 partecipanti di 6 Master full time avviati nell’autunno 2009 (Tributario, Diritto e Impresa, Gestione e Strategia, Media Relations, Corporate Finance, Management dell’Energia e Ambiente ).

Ottimi anche quest’anno i risultati e i riscontri delle aziende al termine del periodo di stage di 4 mesi che ha completato il percorso formativo d’aula di ciascun partecipante, a testimonianza che - in un momento di mercato indubbiamente non facile in Italia per i giovani - la formazione e la specializzazione si rivelano oggi la chiave giusta per entrare in un mercato del lavoro sempre più complesso e selettivo.
I dati sono nello specifico molto positivi:
Su 176 diplomati, 154 ( l’87% ) sono stati riconfermati al termine dello stage e il 63% di questi ha ottenuto un contratto a tempo determinato, a progetto e anche indeterminato ( indeterminato l’11% del totale).
E’ la conferma che i Master post laurea della Business School del Sole 24 ORE hanno ottenuto sul mercato un riconoscimento importante e sono garanzia di preparazione di giovani talenti con una competenze tecnico operative ma anche manageriali.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?