La Fondazione CUOA presenta il Corso in Supply Chain Management

Tempo di lettura: 2 minuti e 6 secondi
Martedì 3 settembre alle ore 18.00 la Fondazione CUOA presenterà la terza edizione del corso executive Supply Chain Management, in partenza il prossimo 27 settembre. L'incontro sarà a cura del Prof. Andrea Vinelli, uno dei referenti scientifici del corso. Durante la presentazione saranno illustrate le caratteristiche e le finalità del percorso formativo e i requisiti per accedervi.
Sull'importanza strategica di sviluppare e potenziare competenze nell'ambito del Supply Chain Management, Andrea Vinelli evidenzia: «Nel mondo globalizzato un'azienda non è un'isola, circondata dal mare, con una propria vita e regole interne. Il successo della singola impresa dipende dalle relazioni e dai rapporti instaurati con i propri fornitori e con i propri clienti, dalla supply chain (o supply network) in cui la singola azienda è inserita. La competizione è cambiata: da azienda verso azienda di uno stesso settore, che realizzano e vendono prodotti simili, a supply chain verso altre supply chain, che comprendono molti attori e che progettano, riforniscono, producono e distribuiscono prodotti simili. In questo scenario – conclude Vinelli – le conoscenze e le competenze in tema di Gestione Integrata della Catena di fornitura - Supply Chain Management - diventano fondamentali per rimanere competitivi e fanno la differenza. Oggi, sempre di più, si vince o si perde 'in squadra'».
Il corso executive Supply Chain Management della Fondazione CUOA è rivolto a manager, professionisti e società di consulenza che hanno l'esigenza di potenziare le competenze professionali relative alla gestione delle reti di fornitura e distribuzione.
Le lezioni si svolgeranno dal 27 settembre 2013 al 7 dicembre 2013, in Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina (VI). Il corso è organizzato in collaborazione con Advance e APICS. Advance è una società di formazione manageriale specializzata nelle aree Operations e Supply Chain Management; APICS (the Association for Operations Management) è tra le maggiori associazioni professionali al mondo, e conta più di 40.000 iscritti.
Il corso executive prevede un percorso completo di 12 giornate formative, caratterizzato da un taglio tanto teorico quanto operativo, che offrirà agli allievi tutti gli strumenti per operare al meglio all'interno di un sistema integrato d'imprese. È anche possibile partecipare singolarmente ai seguenti percorsi: Fundamentals of Supply Chain Management - 6 giornate formative dedicate ai concetti fondamentali dell'area supply chain, e Purchasing and Supplier Management - 6 giornate formative destinate a manager e professionisti interessati ad accrescere le competenze relative alla funzione acquisti.
Il corso è part time (venerdì pomeriggio, 14.00-20.00 e sabato mattina, 9.00-14.00). Al termine del percorso, gli allievi otterranno l'Attestato di frequenza CUOA Advance. Inoltre, per chi avrà partecipato all'intero corso sarà possibile accedere agli esami di certificazione internazionale CPIM e CSCP APICS.
Per informazioni sull'incontro di presentazione del 3 settembre: Nicoletta Zin, tel. 0444 333862, nzin@cuoa.it.

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?