LAB24 – I fondamentali d’impresa: L’economia e la finanza spiegata dagli esperti e dai giornalisti del Sole 24 ORE

Tempo di lettura: 1 minuto e 39 secondi

Un laboratorio operativo finalizzato ad acquisire, con il supporto dei giornalisti e attraverso le “parole” del Sole 24 ORE, gli strumenti per capire ed interpretare gli aspetti economico-finanziari e gli economics di base indispensabili per la gestione del business e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Partendo da simulazioni ed esercitazioni quotidiane, il percorso offrirà in particolare un quadro completo e integrato degli strumenti di lettura e interpretazione del bilancio, delle tecniche di redazione di un budget nonché delle logiche base di controllo di gestione.
Una guida operativa, una bussola dell’economia. Un percorso in perfetta sintonia con l’autentica vocazione del Sole 24 ORE: effettuare ogni giorno, attraverso le sue firme, le sue sezioni, le sue rubriche, e il suo doppio canale carta-web – un grande lavoro sui fatti economici e sui nuovi trend, per esplorarli, documentarli e metterne in luce le reali dimensioni.
Un corpo docente di eccellenza rappresentato dai giornalisti del Gruppo 24 ORE che guideranno i partecipanti verso la conoscenza del bilancio e l’andamento economico e finanziario dell’impresa, la redazione del budget e la lettura del Sole24ORE.
Il programma è strutturato in tre laboratori e tematiche principali:

  • capire il bilancio e controllare l’andamento economico e finanziario dell’impresa
  • guida alla redazione del budget
  • come si legge Il Sole 24 ORE - L’economia attraverso le parole del Sole 24 ORE

Il Laboratorio ha una durata complessiva di 2 settimane full time: dal lunedì al venerdì dalle 9,15 alle 17,15. Si svolgerà presso le sedi del Sole 24 ORE di Milano e Roma nelle seguenti date: dal 28 settembre al 9 ottobre 2015 oppure dal 2 al 13 novembre.
La Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere, durante il laboratorio, incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni).
Per maggiori informazioni visitare il sito www.bs.ilsole24ore.com/lab24_impresa.

Contatti:
Milano - Silvia Cannoni, silvia.cannoni@ilsole24ore.com, tel.  02 3022 3964
Roma - Rossella Calabrese, rossella.calabrese@ilsole24ore.com , tel. 06 3022 3689


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?