Lavorare nel Regno Unito: come iniziare

Tempo di lettura: 1 minuto e 18 secondi

Nel Regno Unito è aumentato, negli ultimi anni, il numero di italiani che si trasferisce alla ricerca di lavoro. In questo breve articolo alcuni consigli su come muovere i primi passi e un’offerta per imparare l’inglese all’estero con Kaplan.

1. Adatta il CV

Il CV in inglese non va semplicemente tradotto ma adattato agli standard britannici. Non usare il formato europeo, non inserire la foto e la data di nascita e, nella parte professionale, evidenzia i risultati e novità che hai apportato all’azienda in cui hai fatto esperienza.

2. Apri un conto corrente e richiedi il NIN

Una volta nel Regno Unito, fai richiesta del National Insurance Number (NIN) che ti verrà rilasciato a seguito di un breve colloquio e che permette l’iscrizione al sistema contributivo britannico. Inoltre apri un conto corrente bancario che ti verrà richiesto insieme al NIN appena inizierai a lavorare.

3. Migliora l’inglese e attivati nella ricerca

Un buon inglese è il punto di partenza per trovare il lavoro in UK. Frequenta un corso per perfezionare la lingua e, nel frattempo, aggiorna il profilo LinkedIn, crea una Cover Letter e iscriviti ai vari siti di recruitment. Persisti nella ricerca e abbi pazienza se non ricevi risposte immediate… ci vuole un po’ di tempo ma il lavoro arriverà!

L’inglese è il punto di partenza per ottenere un lavoro nel Regno Unito. Kaplan International ha attiva la promozione Last Call per l’estate 2015 che permette di beneficare di una settimana di corso gratuito per studiare in una delle sue scuole di inglese all’estero! Scopri l’offerta.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?