Le aziende scommettono sui talenti. Assegnate10 borse per il MIDI Cuoa

Tempo di lettura: 1 minuto e 40 secondi

Sono state assegnate 10 borse di studio messe a disposizione da Camera di Commercio di Vicenza, Luxottica, Altran Italia e Enel per finanziare i giovani laureati più meritevoli intenzionati a partecipare alla sesta edizione del Master CUOA in Innovazione d’impresa (8 novembre 2010 - 9 settembre 2011). Da anni, nell’ambito della sua funzione di sviluppo della cultura manageriale, la Fondazione CUOA in collaborazione con un gruppo di aziende, enti ed istituzioni, offre sostegno ai candidati più encomiabili con l’obiettivo di favorire la formazione d’eccellenza. I beneficiari delle 10 borse di studio hanno dimostrato di possedere le competenze utili per acquisire un vantaggio competitivo sul mercato del lavoro, padroneggiando uno degli ambiti più richiesti dalle imprese: la gestione dell’innovazione.

La borsa di studio del valore di 17.400 euro erogata da Luxottica, leader mondiale nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi è stata assegnata a Pierpaolo Verza, ventiquattrenne padovano laureato in ingegneria gestionale. Filippo Beltramello, ventiseienne vicentino laureato in ingegneria spaziale, ha vinto la borsa di studio del valore di 8.000 euro offerta da Altran Italia.

La borsa di studio del valore di 17.400 euro erogata da Enel, seconda utilità d’Europa per potenza installata, presente in 23 paesi del mondo, è stata assegnata a Giampiero Zardo, ventiseienne vicentino laureato in ingegneria energetica.

Infine, le borse di studio finanziate dalla Camera di Commercio di Vicenza, sono state assegnate a 7 laureati in varie discipline con età compresa tra i 25 e i 29 anni, di cui 5 residenti nella Provincia di Vicenza e 2 fuori Provincia.

Il Master specialistico in Innovazione d’Impresa, che nel corso delle edizioni ha costituito una solida partnership numerose aziende altamente innnovative, ha l’obiettivo di formare figure manageriali e consulenziali che affiancheranno la direzione aziendale per favorire e sviluppare processi di innovazione nei prodotti, nei servizi, nella tecnologia e nell’organizzazione. Il master dura 10 mesi, comprensivi di uno study tour all’estero e di uno stage di 4 mesi in azienda o in società di consulenza, finalizzato allo sviluppo di un project work centrato sull’innovazione.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?