Le aziende sono in continua ricerca di personale e nei vari annunci vi è solo una competenza comune: l’inglese. Una ricerca condotta da Kaplan International, leader nell’offerta di corsi di inglese all’estero, vede un incremento del 30% annuale dei giovani italiani che si recano oltreconfine per imparare l’inglese. Un trend che va a confermare l’esigenza di acquisire le competenze linguistiche necessarie per andare incontro all’offerta di lavoro.
Le professioni in cui una conoscenza professionale dell’inglese sono quelle concernenti le discipline economico-aziendali e ingegneristiche. L’esigenza di assumere personale fluente scaturisce sia dalla necessità di comunicazione con gli stakeholders distribuiti nel mondo, sia perché le aziende stanno adottando l’inglese come lingua ufficiale, indipendentemente dal Paese in cui si trovano.
Inoltre anche l’Università e le professioni mediche richiedono una conoscenza fluente dovuta al fatto che la ricerca è su base globale e i risultati che conducono al progresso devono essere accessibili a tutto il mondo.
Pronto a raccogliere le sfide di una carriera internazionale? Migliora il tuo inglese con Kaplan e approfitta della promozione in corso con un risparmio fino a 500 €! Scopri l’offerta.