Le selezioni pericolose, al CUOA

Tempo di lettura: 1 minuto e 9 secondi

Come affrontare in modo efficace la scelta dei collaboratori più importanti riducendo il rischio di errori e di insuccessi? Per rispondere a questa domanda cruciale l’area Imprenditorialità del CUOA organizza un seminario di due giorni: mercoledì 23 novembre e mercoledì 30 novembre, dalle 14.00 alle 20.00.

La proposta "UP, Seminari per la Crescita Imprenditoriale" prevede brevi incontri di alto profilo, rivolti a imprenditori e loro familiari, che occupano posizioni di responsabilità. L’incontro di domani dedicato al tema delle selezioni si propone di illustrare, anche attraverso la sperimentazione diretta, le tecniche e le metodologie più efficaci per una corretta individuazione delle prime linee in azienda.

Mai come oggi la scelta del capitale umano rappresenta una delle leve più strategiche all’interno di un’azienda. La crescita e lo sviluppo delle realtà aziendali passa, infatti, attraverso l’inserimento di persone provenienti dal mercato del lavoro esterno. Il processo di scelta è affidato a professionisti delle Risorse Umane nella maggior parte dei casi, ma nel caso in cui l’imprenditore debba individuare e scegliere in prima persona i propri diretti collaboratori l’iter di selezione cambia.

Docente del seminario sarà Andrea Di Lenna, Direttore di Performando, società di consulenza e formazione che offre servizi fortemente personalizzati per la gestione delle risorse umane, professore a contratto di Gestione delle Risorse Umane all’Università degli Studi di Padova e autore di numerose pubblicazioni relative alla gestione ed organizzazione delle persone.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?