L’ufficio stampa nell’era di twitter e dei social media

Tempo di lettura: 1 minuto e 27 secondi

I mutamenti del mercato e le continue innovazioni digitali influenzano rapidamente anche il mondo dell’informazione e dei media che si stanno sviluppando attraverso un processo costante di convergenza tecnologica. Smartphone, tablet, Internet-tv, console, sono solo gli ultimi device che stanno trasformando - insieme alle piattaforme social - la fruizione dei contenuti.

I professionisti e specialisti della comunicazione devono quindi imparare a costruire o rinnovare l’immagine aziendale relazionandosi con diversi pubblici e integrando al meglio i media, in un’ottica crossmediale.

Alla luce di questi cambiamenti è necessario gestire al meglio le relazioni con giornalisti, blogger e social fans, conoscendone i diversi linguaggi, nonché monitorare costantemente la reputazione online, attraverso il dialogo e l’ascolto continuo delle informazioni e le opinioni online.

Infine, in un universo mediatico in costante overload informativo, le media relations devono creare anche infotainment, ovvero costruire la notizia in un’ottica di spettacolarizzazione e di memorizzazione immediata, attraverso i meccanismi della narrazione di una storia (storytelling e videotelling).

Per rispondere a queste esigenze, Il Sole 24 ORE Formazione ed Eventi organizza il Master di specializzazione part time che, giunto ormai con successo alla dodicesima edizione, fornisce tutti gli strumenti “crossmediali” e innovativi per dialogare attraverso i media e migliorare l’attività di ufficio stampa, raggiungendo così gli obiettivi di comunicazione essenziali per lo sviluppo di un’impresa o di un’agenzia di comunicazione allineata al mercato.

Il percorso è strutturato in 7 weekend non consecutivi con inizio il 22 febbraio 2013 a Milano presso la sede del Gruppo 24 ORE. La quota di partecipazione è rateizzabile e sono previsti finanziamenti agevolati con Istituti di credito e il la partecipazione può essere finanziata dai Fondi interprofessionali.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Manuela Buttu al n. 02 (06) 3022.3806, o scrivendo all’indirizzo e-mail: manuela.buttu@ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?