LUISS BS: 27 maggio presentazione MaREF

Tempo di lettura: 2 minuti e 30 secondi

Mercoledì, 27 maggio 2010 alle ore 17.00 presso la Sala delle Colonne della LUISS Guido Carli in Viale Pola 12 a Roma, si terrà la presentazione della III^ edizione del Master Universitario di II livello in Real Estate Finance (settembre 2010 – settembre 2011). La partecipazione all’evento è libera, è gradita la registrazione.

Il programma Istituito nel 2008 dalla LUISS Business School in partnership con Feidos è stato trasformato in Master Universitario di II livello dalla Facoltà di Economia della Luiss Guido Carli. Il progetto formativo è orientato a formare le diverse figure professionali nell’ambito della filiera del Real Estate, con un focus sul Real Estate Finance. Oltre alla propria faculty, il MaREF si avvale dei docenti della Facoltà di Economia della LUISS e di una rete di partnership con le principali imprese e Istituzioni del settore immobiliare, che assicurano l’allineamento dei programmi all’evoluzione degli studi e alle esigenze del mercato nel Real Estate.
Il Master ha una durata di 12 mesi, con un programma formativo costituito da attività didattiche (corsi introduttivi, corsi professionalizzanti, corsi elettivi, esercitazioni, conferenze e testimonianze, inglese tecnico), Project Work e Master Thesis per un totale di 60 crediti.

Il corso è destinato a giovani in possesso di una laurea magistrale - o vecchio ordinamento - con particolare riferimento ai laureati in economia, giurisprudenza, ingegneria e architettura, interessati ad intraprendere un percorso di carriera nelle imprese e nelle Istituzioni della filiera immobiliare.

Il corso si articola in circa 420 ore di didattica, equamente suddivise in lezioni frontali ed esercitazioni in laboratorio. I metodi di insegnamento utilizzati sono disegnati per sviluppare skills di problem-solving, creatività, comunicazione, motivazione e negoziazione, così come l’abilità di decision-making. Inoltre, sono previsti cicli di conferenze con operatori del settore (professionisti, manager ed imprenditori - dal settore delle costruzioni a quello bancario, dai fondi immobiliari alle Property Company, etc) con l’intento di rappresentare tutte le aree e le figure che compongono la filiera immobiliare.

Il programma è costituito da 4 corsi introduttivi, 8 corsi professionalizzanti, 2 corsi elettivi da scegliere nell’ambito dei due profili Real Estate Finance e Real Estate Development per un totale di 42 crediti, a cui vanno aggiunti 3 crediti per il corso di Business English tecnico. Il corso si completa con il project work e la master thesis per un totale di 15 crediti.

Borse di studio

Le borse di studio verranno assegnate a candidati particolarmente meritevoli a copertura totale o parziale delle spese di iscrizione al programma formativo e saranno concesse sulla base dei risultati delle prove di selezione e dei criteri stabiliti dalle stesse aziende concedenti. L’assegnazione della borsa di studio è dunque subordinata all’ammissione al corso.

Le seguenti aziende hanno concesso borse di studio nelle edizioni precedenti:

Sansedoni, Colliers International, Fabrica Immobiliare SGR, Ingenium Real Estate, Fimit, SGR, Monte Paschi Asset Management SGR, Pirelli RE, Real Estate Advisory Group, ZERO SGR

A breve verranno pubblicati i nuovi bandi

Costo 12.000 euro + IVA 20% da corrispondere in 3 rate
Finanziamenti: è possibile accedere a prestiti d’onore

Per informazioni:
LUISS BUSINESS SCHOOL
Via Pola, 12 - 00198 Roma - Tel. 06.85225.328 - Fax 06.8413998
http://www.maref.luiss.it/
maref@luiss.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?