LUISS Business School: Gestire i Social Media

Tempo di lettura: 1 minuto

I social media, se utilizzati in maniera sinergica alle strategie di comunicazione, rappresentano per l’impresa e l’istituzione, un ambiente attraverso il quale: “ascoltare” le esigenze e i suggerimenti di cittadini, consumatori e utenti; coinvolgerli nel disegno di nuovi prodotti e servizi; dialogare con tutti i propri pubblici.

Il corso Gestire i Social Media della LUISS Business School si pone l’obiettivo di offrire ai partecipanti l’opportunità di poter toccare con mano, verificare e utilizzare in tempo reale le soluzioni possibili grazie alla modalità del laboratorio. Sarà proposto un breve riepilogo degli strumenti e degli ambienti di comunicazione del web 2.0, evidenziando le novità significative, per poi soffermarsi sugli aspetti metodologici tesi a impostare un percorso progettuale che inizia con l’ascolto delle conversazioni sui Social Media e termina con la gestione delle relazioni con i pubblici on line.

Il corso è rivolto a figure professionali che lavorano nei settori della comunicazione e del marketing di aziende private, enti pubblici, organizzazioni internazionali, enti non profit, partiti politici, società e agenzie di consulenza.

Il corso ha una durata complessiva di 2 giornate (12 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 6 giugno 2014
  • Sabato 7 giugno 2014

Per info consultare la pagina web del corso


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?