I social media, se utilizzati in maniera sinergica alle strategie di comunicazione, rappresentano per l’impresa e l’istituzione, un ambiente attraverso il quale: “ascoltare” le esigenze e i suggerimenti di cittadini, consumatori e utenti; coinvolgerli nel disegno di nuovi prodotti e servizi; dialogare con tutti i propri pubblici.
Il corso Gestire i Social Media della LUISS Business School si pone l’obiettivo di offrire ai partecipanti l’opportunità di poter toccare con mano, verificare e utilizzare in tempo reale le soluzioni possibili grazie alla modalità del laboratorio. Sarà proposto un breve riepilogo degli strumenti e degli ambienti di comunicazione del web 2.0, evidenziando le novità significative, per poi soffermarsi sugli aspetti metodologici tesi a impostare un percorso progettuale che inizia con l’ascolto delle conversazioni sui Social Media e termina con la gestione delle relazioni con i pubblici on line.
Il corso è rivolto a figure professionali che lavorano nei settori della comunicazione e del marketing di aziende private, enti pubblici, organizzazioni internazionali, enti non profit, partiti politici, società e agenzie di consulenza.
Il corso ha una durata complessiva di 2 giornate (12 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:
- Venerdì 6 giugno 2014
- Sabato 7 giugno 2014