Il Master intende infatti fornire le competenze e gli strumenti per operare efficacemente all’interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende industriali o di servizi, all’interno di agenzie di comunicazione e di società di consulenza.
Gli argomenti affrontati in aula trovano un immediato riscontro nella simulazione dei processi aziendali, attraverso le discussioni di casi, esercitazioni, lavori di gruppo e business game. Ogni modulo di studio prevede un project work e un’attività di laboratorio. Completano il percorso numerose testimonianze di protagonisti illustri che portano in aula la concretezza di esempi reali e offrono uno stage di minimo 4 mesi nelle strutture del settore.
Il Master include inoltre uno study tour a Dublino che permetterà ai partecipanti di visitare le sedi europee di alcune delle aziende tech più importanti e incontrare il management sulle tematiche più innovative e di frontiera relative nell'ambito delle strategie digitali.
Il successo delle precedenti edizioni e, in particolare, il forte interesse dimostrato dal mercato nei confronti del profilo in uscita dal Master, ne testimoniano la validità e soprattutto l’estrema attualità dei contenuti. Al termine del percorso formativo d’aula, i principali sbocchi professionali e di inserimento lavorativo saranno:
- Aziende nazionali e multinazionali all’interno delle funzioni marketing, comunicazione, e-commerce, CRM, digital marketing.
- Agenzie di comunicazione, gestendo uffici stampa, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni, organizzazione di eventi tradizionali e digitali.
- Web Agency, come community manager, SEO e SEM specialist, web analyst, blogger, web marketing manager.
- Centri Media, nella pianificazione strategica di campagne pubblicitarie, nell’acquisto di spazi sui media tradizionali e digitali, nella valutazione e misurazione degli effetti delle attività di comunicazione e marketing.
- Società di consulenza, affiancando i clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione
Per un colloquio di orientamento e/o di ammissione al percorso formativo è possibile contattare Fabiana Andreani 02.3022.3663-3964 (attivi anche con prefisso 06) fabiana.andreani@ilsole24ore.com e consultare il sito www.bs.ilsole24ore.com