Professional Datagest organizza la 18a edizione del Master in
Marketing e Comunicazione d’Impresa
Dalla Pianificazione Strategica al Digital Management
Da più di vent’anni, Professional Datagest offre a neolaureati e manager percorsi di alta formazione con cui porre le basi del proprio futuro professionale o aprirsi nuovi orizzonti di carriera.
Vera e propria punta di diamante dell’attività formativa, il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa fornisce una visione integrata delle tecniche e degli strumenti da un punto di vista sia strategico sia operativo.
Giunto quest’anno alla 18a edizione, il Master ha avviato al successo decine di professionisti del Marketing e della Comunicazione grazie alla sua inconfondibile filosofia: se non trasmette competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, allora non è vera formazione.
Per questo il Master si avvale esclusivamente di professionisti con esperienze consolidate nelle migliori realtà del settore: consulenti, manager, direttori marketing e responsabili di comunicazione. Persone capaci di trasmettere visioni (e non solo nozioni) e di allenare alle pratiche quotidiane e severe del mondo business.
Le 300 ore d’aula (7 mesi, con formula weekend) uniscono una solida base di marketing tradizionale al marketing digitale (digital business, SEO&SEM, social media marketing, content management, social media advertising), un mondo in rapida e costante espansione da esplorare sotto la guida di esperti navigatori.
Ad essi si aggiungono le sempre attuali attività di posizionamento, dalla pubblicità e dalle attività promozionali fino alle pubbliche relazioni, e le nuove tendenze della comunicazione emozionale e polisensoriale.
Uno speciale modulo, infine, ha l’obiettivo di potenziare le competenze trasversali (public speaking, teamworking, problem solving e gestione della leadership), per aumentare il rendimento in azienda e i rapporti interpersonali.
Il tratto comune dell’intero percorso è la continua interazione, tra i docenti e gli Allievi e tra gli Allievi stessi. Quella che avviene in aula non è una semplice trasmissione di competenze, ma un vero e proprio scambio di esperienze intellettuali e vissuti professionali, facilitato anche dall’analisi di casi studio reali e da esercitazioni pratiche.
Suggella il percorso un project work commissionato da un’azienda grazie al quale, negli anni passati, i ragazzi hanno potuto mettersi in mostra per realtà prestigiose quali AGF88 Holding, MaxiZoo, Imperial Fashion, Allegrini, Derby Blue, AW LAB, Goldenlady, Academia Barilla, Volkswagen, Maserati.
L’iscrizione al Master è riservata ad un massimo di 25 partecipanti. La candidatura è raccomandata a chiunque desideri far carriera nelle aree del Marketing e della Comunicazione e abbia forte motivazione all’apprendimento, curiosità intellettuale e la giusta dose di ambizione. Gli interessati possono scaricare la brochure del master o inviare il loro curriculum vitae.
Il Master in sintesi:
- Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa: dalla Pianificazione Strategica al Digital Management
- A Bologna e a Verona | ottobre 2020 – maggio 2021
- 270 ore in aula + 30 ore di project work | Formula weekend
- Stage per non occupati presso aziende o agenzie nelle aree di Marketing, Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Account Management, Web Marketing, Comunicazione on line
Ottieni più informazioni visitando la scheda del master: Bologna - Verona
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
E-mail: info@professionaldatagest.it
Segui Professional Datagest su Instagram, Facebook, Twitter, LinkedIn.