Marketing e Management (MAMA)

Tempo di lettura: 2 minuti e 28 secondi
Il marketing è evoluto ed è oggi non più solo un bagaglio tecnico indispensabile al successo sui mercati competitivi, ma anche una vera filosofia gestionale che permea l’impresa e influenza la gran parte delle attività aziendali. La tecnologia, la globalizzazione, le dinamiche socioculturali, hanno profondamente cambiato il contesto nel quale le imprese operano. I mercati sono cambiati, il marketing management è cambiato.
Se hai imparato il marketing sui banchi universitari oggi puoi sentirTi, a ragione, non poco spaesato: il famoso modello delle 4P non serve più a rappresentare e governare delle realtà straordinariamente più ricche e complesse di quelle per le quali fu concepito; la funzione vendite è evoluta in qualcos’altro, di profondamente diverso da prima; il mondo della comunicazione è in fermento; la marca è divenuta brand, l’utente cliente e così via. E poi, sono arrivati i social network, le application, il web 2.0 … La promessa che Ti facciamo è che saremo in grado di farTi apprendere tecniche di marketing utili al lavoro quotidiano, di renderTi pienamente consapevole dei grandi mutamenti che il marketing ha conosciuto e assorbito negli ultimi vent’anni, di farTi crescere, culturalmente e managerialmente. Sappiamo come si fa, qui, alla LUISS Business School.
Obiettivi
Il percorso Marketing Management, fornisce i fondamenti economici, organizzativi e metodologici della disciplina. Attraverso lezioni frontali fortemente interattive, impostate per stimolare la discussione e il confronto d’esperienze, vengono presentati i più aggiornati progressi della ricerca nel campo del marketing, supportando questo rinnovamento teorico con casi ed esperienze di frontiera. I cinque moduli che compongono il percorso comune formano nei discenti quella solida base teorica e metodologica, indispensabile per affrontare con profitto i percorsi specialistici del MaSa e del MaCo.

Destinatari
Donne e uomini che stanno sul mercato, si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto. In particolare consulenti direzionali e di comunicazione, executive manager di imprese e organizzazioni no profit, account e piccoli e giovani imprenditori.

Stuttura e Calendario
  • Periodo di svolgimento: 6 novembre 2015 – 27 febbraio 2016
  • Moduli: 5
  • Incontri: 20
  • Ore di formazione: 90
Programma
  • New Marketing
  • Marketing Operations
  • Marketing Metrics
  • Marketing Planning
  • Customer Management
Il metodo didattico
Il percorso si basa su lezioni frontali che consentono all’allievo di confrontarsi col docente e con gli altri partecipanti così da scambiare esperienze e approcci differenti. Ampio spazio è dedicato alla pratica manageriale con esercitazioni, casi e un Business Game per la gestione di un piano operativo di marketing
LUISS BS EXECUTIVE LABS
I Labs sono un’opportunità di crescita e di approfondimento dei principali temi innovativi di management. L’approccio experiential learning integrato da una didattica problem-driven, sono l’espressione principale del metodo LUISS BS per preparare talenti, middle manager e senior manager, ad affrontare le sfide del mondo contemporaneo.
Tutti i percorsi Executive sono arricchiti dalla possibilità di frequentare alcuni dei Labs previsti nella nostra offerta formativa. 
Attestato
Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione)

CONTATTI
LUISS Business School
Marketing, Sales & Communication
Viale Pola, 12 – 00198 Roma
T  06 85 222 371
F 06 85 222 400
marketingcomunicazione@luiss.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?