Il marketing è evoluto ed è oggi non più solo un bagaglio tecnico indispensabile al successo sui mercati competitivi, ma anche una vera filosofia gestionale che permea l’impresa e influenza la gran parte delle attività aziendali. La tecnologia, la globalizzazione, le dinamiche socioculturali, hanno profondamente cambiato il contesto nel quale le imprese operano. I mercati sono cambiati, il marketing management è cambiato.
Se hai imparato il marketing sui banchi universitari oggi puoi sentirTi, a ragione, non poco spaesato: il famoso modello delle 4P non serve più a rappresentare e governare delle realtà straordinariamente più ricche e complesse di quelle per le quali fu concepito; la funzione vendite è evoluta in qualcos’altro, di profondamente diverso da prima; il mondo della comunicazione è in fermento; la marca è divenuta brand, l’utente cliente e così via. E poi, sono arrivati i social network, le application, il web 2.0 … La promessa che Ti facciamo è che saremo in grado di farTi apprendere tecniche di marketing utili al lavoro quotidiano, di renderTi pienamente consapevole dei grandi mutamenti che il marketing ha conosciuto e assorbito negli ultimi vent’anni, di farTi crescere, culturalmente e managerialmente. Sappiamo come si fa, qui, alla LUISS Business School.
Obiettivi
Il percorso Marketing Management, fornisce i fondamenti economici, organizzativi e metodologici della disciplina. Attraverso lezioni frontali fortemente interattive, impostate per stimolare la discussione e il confronto d’esperienze, vengono presentati i più aggiornati progressi della ricerca nel campo del marketing, supportando questo rinnovamento teorico con casi ed esperienze di frontiera. I cinque moduli che compongono il percorso comune formano nei discenti quella solida base teorica e metodologica, indispensabile per affrontare con profitto i percorsi specialistici del MaSa e del MaCo.
Destinatari
Donne e uomini che stanno sul mercato, si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto. In particolare consulenti direzionali e di comunicazione, executive manager di imprese e organizzazioni no profit, account e piccoli e giovani imprenditori.
Stuttura e Calendario
- Periodo di svolgimento: 6 novembre 2015 – 27 febbraio 2016
- Moduli: 5
- Incontri: 20
- Ore di formazione: 90
Programma
- New Marketing
- Marketing Operations
- Marketing Metrics
- Marketing Planning
- Customer Management
Il metodo didattico
Il percorso si basa su lezioni frontali che consentono all’allievo di confrontarsi col docente e con gli altri partecipanti così da scambiare esperienze e approcci differenti. Ampio spazio è dedicato alla pratica manageriale con esercitazioni, casi e un Business Game per la gestione di un piano operativo di marketing
LUISS BS EXECUTIVE LABS
I Labs sono un’opportunità di crescita e di approfondimento dei principali temi innovativi di management. L’approccio experiential learning integrato da una didattica problem-driven, sono l’espressione principale del metodo LUISS BS per preparare talenti, middle manager e senior manager, ad affrontare le sfide del mondo contemporaneo.
Tutti i percorsi Executive sono arricchiti dalla possibilità di frequentare alcuni dei Labs previsti nella nostra offerta formativa.
Attestato
Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione)
CONTATTI
LUISS Business School
Marketing, Sales & Communication
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