Master di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari

Tempo di lettura: 1 minuto e 33 secondi

Il Gruppo FS punta a selezionare i migliori giovani ingegneri neo-laureati per dar loro la possibilità di sviluppare competenze scientifiche e gestionali di alto livello in un settore stimolante e innovativo, nonché incontinua evoluzione, quale è quello del trasporto ferroviario.

Il master di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato dal Gruppo FS in collaborazione con l’Università di Roma “La Sapienza”, Roma Metropolitane, AnsaldoBreda e Ansaldo STS del Gruppo Finmeccanica, verrà presentato mercoledì 22 settembre prossimo, alle ore 10.00, presso la Facoltà di Ingegneria della Sapienza (via Eudosiana 18, Roma- Aula 33).

Alla giornata parteciperanno Fabrizio Vestroni, Preside della Facoltà di Ingegneria, Gabriele Malavasi, Direttore del Master e numerosi rappresentanti istituzionali delle Aziende che supportano il Master: il Gruppo Ferrovie dello Stato, con le sue quattro principali Società (Rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia, Italferr e FS Sistemi Urbani), Roma Metropolitane, AnsaldoBreda e Ansaldo STS.

Nell’incontro con i giovani ingegneri interessati verrà illustrato il calendario didattico, che darà ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con lezioni, seminari, project work e visite a cantieri e impianti e di essere coinvolti attraverso esperienze e testimonianze di professionisti del nostro Gruppo.

Il master prevede inoltre che, alla fine del percorso formativo, i partecipanti facciano un’esperienza di stage per mettere in gioco le competenze acquisite e presentino poi il progetto seguito elaborando una dissertazione finale con il supporto di un tutor aziendale e del tutor dell’università.

Alla giornata di presentazione della nuova edizione saranno anche presenti i ragazzi che hanno partecipato all’edizione 2009/10 che racconteranno la loro esperienza di stage.

La presentazione dell'edizione 2010/11 del Master si rivolge ai laureati ed ai laureandi di secondo livello in Ingegneria che completano gli studi entro il 17 novembre 2010.

Se sei interessato puoi anche prenotare la partecipazione all'evento inviando i tuoi riferimenti (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) all'indirizzo e-mail ufficiale: master_iisf@uniroma1.it, altrimenti ti aspettiamo direttamente il prossimo 22 settembre!


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?