Master full time CUOA: il caso Woodulike

Tempo di lettura: 3 minuti e 15 secondi
Nel 2013, Mattia Bordin e Luca Crivellaro, entrambi Alumni CUOA del Master in Retail Management e Marketing e del Master in Gestione d’Impresa, hanno fondato insieme a Giorgio Soffiato “Woodulike”. Si tratta di una vetrina e-commerce degli artigiani italiani, che lavorano il legno in modo tradizionale, allo scopo di creare oggetti di design e alta qualità, prevalentemente per la casa. Un sito a vocazione internazionale, che si rivolge in prima istanza ai mercati stranieri.
“Prima di Woodulike non avevamo alcun legame con il mondo dell’artigianato”, raccontano i tre fondatori di Woodulike. “Per questo motivo, nell’estate del 2013 abbiamo avviato una ricerca di mercato condotta in ampia parte sul territorio veneto, che ci ha portato a conoscere i maestri della lavorazione del legno, artisti e designers, con alcuni dei quali abbiamo poi effettivamente creato delle partnerships, e a visitare laboratori, stabilimenti industriali, mercatini e falegnamerie. Naturalmente gestire una start-up presenta complessità, soprattutto strategiche. Sapere sempre cosa fare non è banale e richiede preparazione, soprattutto se si vuol prendere la giusta decisione. In questo i nostri Master CUOA si sono rivelati esperienze di valore, imprescindibili con il loro approccio concreto, tanto nella gestione strategica quanto in quella operativa di tutti i giorni”.
Fino ad oggi la strategia commerciale di Woodulike si è concentrata sulla vendita online e all’interno di alcuni punti vendita specializzati, ma l’obiettivo dei mesi futuri è quello di stringere una collaborazione con alcuni dei principali Marketplaces italiani e stranieri.
Ecco che da oltre 50 anni CUOA Business School, proprio grazie ai suoi master full time, si pone come porta d’accesso privilegiata al mondo del lavoro per tutti i giovani studenti che decidono di intraprendere un percorso di alta formazione.
Oltre al Master in Retail Management e Marketing, che da quest’anno prevede, all’interno del suo programma, interessanti novità come: lo studio della case history del nuovo flagship Ferrari a Milano, la visita guidata a Expo 2015 con uno dei massimi esperti italiani di food retail, nonché un tour londinese alla scoperta dei retailer più interessanti e di tendenza, in partnership con il London College of Fashion e il Master in Gestione d’Impresa, lo storico percorso di General Management che ha formato oltre 2000 professionisti, manager e imprenditori di successo presenti in tutto il mondo, la business school vicentina propone anche: un Master in Finance, che sviluppa conoscenze tecniche e specialistiche in linea con l’evoluzione dei ruoli professionali in banca, nell’intermediazione finanziaria e nelle imprese industriali; un Master in Management dell'Innovazione, che permette di acquisire conoscenze, metodi e abilità per favorire la nascita e lo sviluppo di progetti innovativi e supportare azioni di miglioramento organizzativo nei contesti più diversificati; infine un International MBA, corso totalmente in lingua inglese che, con il sostegno di aziende partner presenti a livello internazionale, mira a formare una nuova figura di manager, aperta al mondo e capace di intercettare i nuovi trend, sia dal punto di vista economico che sociale.
I master CUOA offrono reali opportunità professionali anche grazie all’attività del JobCareer Center interno. Si tratta di un punto di riferimento per lo sviluppo del network degli Alumni Master CUOA e del network aziendale, che nel 2014 ha registrato un aumento del 6,8% nelle richieste gestite rispetto al 2013 e ha riconfermato il trend positivo (68% delle richieste totali) di richieste di profili junior.
All’interno di questo scenario, CUOA Business School, per continuare a favorire la nascita di realtà aziendali di successo e per continuare a fornire ai giovani gli strumenti necessari a costruire il proprio futuro.
In particolare, mercoledì 15 aprile la business school vicentina sarà a Catania perpartecipare alla giornata di orientamento di Jobmeeting (spazio n.3 - 1° piano - Nuovo Edificio della Didattica - Cittadella Universitaria - Viale Andrea Doria 6) dove, nel primo pomeriggio, anche il Presidente Matteo Marzotto visiterà l’area dedicata al CUOA. 
Per maggiori informazioni su Woodulike: www.woodulike.it
Per maggiori informazioni sull’offerta full time di CUOA Business School: www.cuoa.it

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?