Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane – 35^ edizione, GEMA Business School

Tempo di lettura: 2 minuti e 15 secondi

Anche quest’anno la Business School GEMA lancia una nuova edizione del Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane.
Ormai forte di una grande esperienza maturata nel tempo, GEMA, propone un Master post-laurea altamente professionalizzante, gestito da docenti di alto livello. Attraverso questo percorso formativo gli studenti acquisiranno gli strumenti necessari per comprendere tutti gli aspetti legati al management delle risorse umane. I ruoli professionali legati all’amministrazione e alla gestione del personale sono sempre più centrali nell’organizzazione aziendale. Oggi infatti le aziende si trovano a dover far fronte a cambiamenti repentini dovuti alla trasformazione dei mercati e all’evoluzione delle tecnologie; per questo avere personale altamente qualificato e pronto ad affrontare le esigente del mondo del lavoro di oggi, è sempre più importante.
Il Master permette ad ogni studente di acquisire competenze fondamentali nell’organizzazione, gestione e valorizzazione delle risorse umane:

  • reclutamento e selezione,
  • valutazione e sviluppo,
  • formazione,
  • gestione,
  • amministrazione,
  • compensation and benefit,
  • organizzazione e sviluppo organizzativo,
  • comunicazione interna,
  • relazioni industriali,
  • consulenza.

La formazione offerta da GEMA si propone di creare figure professionali altamente specializzate non solamente in un’ottica nazionale, ma anche europea e internazionale; per questo tutti i partecipanti al Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane beneficeranno di un Corso intensivo di Lingua Inglese erogato in modo differenziato in funzione del livello di conoscenza iniziale a partire dal livello B1 del Quadro Comune Europeo.

Il percorso, della durata di 20 ore, avrà lo scopo di migliorare e perfezionare la comprensione orale e scritta della lingua per prepararsi a una carriera dal respiro internazionale.

Le lezioni includeranno supporto continuo e un allenamento intensivo per i colloqui di selezione attraverso simulazioni di colloqui individuali e di gruppo, sia in italiano che in lingua inglese.

Al termine della fase in aula, ogni allievo avrà accesso a uno stage in azienda di 3 mesi garantito all’interno del reparto Risorse Umane. Attraverso lo stage lo studente avrà modo di applicare sul campo quanto appreso durante le lezioni e svilupperà capacità di problem solving e gestione attraverso l’esperienza concreta.

Ogni studente avrà a disposizione del materiale didattico realizzato ad hoc nonché articoli e approfondimenti relativi alle tematiche trattate. Inoltre una piattaforma online con area personale permetterà a tutti i partecipanti di accedere ai documenti amministrativi, al materiale didattico in formato elettronico e anche di interagire con compagni e docenti all’interno di un Forum riservato.

Data d'inizio: 
10 Mag 2016

Durata:
Il Master si articola in 6 mesi di formazione in aula a tempo pieno e almeno 3 mesi di stage in azienda

Frequenza: 
Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì con orario 9:00-17:00 e il venerdì 9:00-13:00.

Sede: 
GEMA Business School - Via Umberto Quintavalle, 100 - 00173 Roma.

Per ulteriori informazioni sui Master GEMA: www.gema.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?