Master in Auditing e Controllo Interno: 35 Borse di Studio Totali

Tempo di lettura: 2 minuti e 16 secondi

Il Master in Auditing e Controllo Interno, giunto alla XIII edizione, è tra i Master certificati INPDAP 2010/2011, e complessivamente sono 35 le Borse di Studio Totali a favore di figli e orfani di iscritti e di pensionati INPDAP che intendono partecipare al Master.

Non solo, il Master può essere finanziato con i Voucher della Provincia: dovranno presentare la domanda entro il 30 Settembre i residenti nella Provincia di Livorno, entro il 31 Dicembre i residenti nella Provincia di FirenzeIl Master propone due Orientamenti Full Time, rivolti a neolaureati, “AUDITING & GOVERNANCE” e “FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE”; il primo forma i profili professionali del Revisore Contabile, Internal Auditor, Risk Manager, Consulente nell’area dei sistemi di corporate governance, mentre i profili professionali formati dall’orientamento full time Finanza e Controllo di Gestione sono quelli del Controller, Manager dell’area finanza, Responsabile dell’analisi e valutazione degli investimenti, Consulente nell’area della corporate governance.

Al termine del percorso formativo è previsto uno stage retribuito, con un placement di oltre il 95%, finalizzato ad un più rapido e qualificato inserimento nel mondo del lavoro presso le più importanti società di revisione, oppure in aziende industriali e finanziarie di rilievo nel panorama nazionale e internazionale tra cui Accenture, Asprey Holdings Ltd., Assicurazioni Generali, Autogrill, Autostrade per l'Italia, Axa Assicurazioni, BNL Gruppo BNP Paribas, Bompani Audit, Carrefour, Deloitte, Intesa Sanpaolo, Enel, Eni, Ericsson Telecomunicazioni, Ernst & Young, Farmafactoring, Ferrari S.p.A., Fiat Revi, Indesit Company, Kpmg, L’Oreal, Mazars&Guerard, Menarini, Meridiana, PricewaterhouseCoopers, Protiviti, Ragioneria Generale dello Stato.

Il Master propone anche Orientamenti Part Time, “AUDITING CONTROLLO DI GESTIONE”, “ENTI E AZIENDE PUBBLICHE”, “AUDITING E CONTROLLO INTERNO NELLE BANCHE”.

Gli allievi del corso part time sono laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione. I corsi prevedono moduli didattici in presenza che impegnano il venerdì pomeriggio e il sabato mattina e moduli a distanza, con viedeolezioni e altri materiali didattici fruibili on line attraverso la piattaforma e-learning.

Si tratta del primo ed unico Master in Italia ed il quarto in Europa che l'Institute of Internal Auditors (organizzazione mondiale di professionisti che svolgono l'attività di internal auditing) ha inserito nel programma IAEP "Internal Auditing Educational Partnership"che costituisce il principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di internal auditing.

Inoltre, il Master è patrocinato dall’A.I.I.A. (Associazione Italiana Internal Auditors), dall’ASSIREVI (Associazione Italiana delle Società di Revisione), dall’ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari) e dall’ACFE (Associazione Italiana Certified Fraud Examiners).

Le preiscrizioni per gli orientamenti full time dovranno essere effettuate entro il 5 Ottobre 2010, per gli orientamenti part time entro il 20 Ottobre 2010.Informazioni sul sito www.masteraudit.it oppure ai numeri 050.3157346-9711561


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?