Master in Banking & Finance: project work e borsa di studio

Tempo di lettura: 1 minuto e 9 secondi

La giornata conclusiva del Master in Banking & Finance di Captha è stata dedicata principalmente alla discussione dei project work e alla ultimazione del business game che decreta il vincitore della Borsa di Studio.
I project work, realizzati in team, sono lavori paralleli all’attività d’aula che vengono sviluppati per tutta la durata del Master. Assicurano la visione integrata dei diversi moduli del programma.
La presentazione in aula dei lavori prodotti,di fronte ad una commissione composta da docenti e coordinatori del Master, inoltre, permette ai partecipanti di confrontarsi, gestendo direttamente un primo concreto incontro professionale.
La Borsa di Studio messa a disposizione da Captha (un premio in denaro di € 1.500 e un viaggio a Londra, per due persone, con visita al desk operativo della sede londinese di BNP Paribas) è stata assegnata ad Alessandro Ranalli, partecipante al Master in Banking & Finance 2010.
La logica utilizzata per l’attribuzione ribalta la consuetudine del panorama della formazione specialistica: Captha ha valutato le conoscenze apprese durante il percorso, non i requisiti posseduti prima di iniziare il Master. Lo ha fatto coinvolgendo i partecipanti in un Business Game sui singoli argomenti trattati.
Guarda le foto >>
Il Master in Banking & Finance si è appena concluso, la nuova edizione avrà luogo a Milano a partire da Novembre 2011. Le selezioni sono in corso.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2011 del Master in Banking & Finance clicca qui


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?