Master in Event Management – Ideazione, Gestione e Realizzazione di un Evento

Tempo di lettura: 1 minuto e 16 secondi

Il Master è organizzato da LUISS Business School in partnership con Apload e Officine Farneto: forma professionisti dell'ideazione, progettazione e organizzazione di Eventi. L'evento è infatti uno strumento di comunicazione ATL e BTL utilizzato sia da chi opera nel settore dell'Event Management dalle Agenzie di Comunicazione e dai reparti di comunicazione delle Aziende.

Il Master ha l’obiettivo di formare negli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza degli eventi quale strumento di comunicazione BTL.

Le diverse complessità, che vanno dall’ideazione alla gestione oltre che all’organizzazione, verranno affrontate attraverso la realizzazione di un vero e proprio evento che sarà il project work del master, realizzato in partnership con una azienda, un’agenzia di comunicazione e una location agency.

Il master è rivolto a: neolaureati in qualsiasi disciplina o laureandi, a condizione che abbiamo già terminato gli esami e siano in attesa di discutere la tesi.

Profilo in uscita: Il master fornisce la preparazione necessaria per operare in aziende, agenzie di comunicazione e pubblicità. Lo scopo è quello di formare figure professionali da inserire nell’ambito dei reparti di comunicazione delle aziende e delle agenzie di comunicazione.

Il Placement Office offre ai partecipanti dei Master Post Laurea un servizio diretto a facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro. Tramite la gestione dei contatti con le aziende e le altre istituzioni pubbliche e private con cui la Divisione LBS ha instaurato, o intende instaurare, rapporti di collaborazione e partnership al fine di offrire opportunità di tirocini formativi ai propri partecipanti.

Per informazioni


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?