Master in Giornalismo Politico Economico e Informazione Multimediale

Tempo di lettura: 1 minuto e 33 secondi

La Business School del Sole24Ore organizza a Roma la 9a edizione del Master in Giornalismo Politico Economico e Informazione Multimediale, il master in formula part time che forma i professionisti del giornalismo e della comunicazione 4.0.

La rivoluzione digitale ha profondamente modificato il mercato della comunicazione e dell’informazione permettendo da un lato di accedere a notizie, eventi, dati in modo istantaneo e dall’altro di essere maggiormente esposti a fake news e alla possibilità che l’informazione sfugga al controllo degli addetti ai lavori.

E’ necessario dunque che la professione del giornalista si rinnovi adeguandosi ai nuovi ambiti dello storytelling digitale, del data journalism, del social reporting.

Questi sono solo alcuni degli obiettivi del Master in Giornalismo Politico Economico e Informazione Multimediale in partenza a Roma il 24 maggio presso la sede del Sole 24Ore. 

Il percorso si basa su nove mesi di formula part time per un totale di 36 giornate di lezione con sessioni di distance learning. Ai partecipanti under 30, inoltre, è offerta l’opportunità di effettuare uno stage di 4/6 mesi presso redazioni, radio, televisioni, agenzie di stampa, agenzie di comuniczione, ong, associazioni e onlus, aziende nazionali e multinazionali.

Arricchiscono l’offerta formativa numerosi laboratori tra i quali spiccano:

  • “La fabbrica del Sole: oggi il giornale lo facciamo noi”, dalla riunione di redazione alla confezione del giornale, una giornata dedicata al flusso di lavoro in redazione
  • Il laboratorio multimediale in collaborazione con ilsole24ore.com: dalla scrittura alla creazione di contenuti multimediali per il web
  • Lo storytelling digitale, l’ideazione della rassegna stampa in video, la realizzazione e il montaggio di un video con il cellulare, l’uso dei droni nel giornalismo sul web e in tv
  • La comunicazione radiofonica è protagonista del laboratorio in collaborazione con Radio 24. In collaborazione con Radiocor i linguaggi e le peculiarità della comunicazione di un’agenzia finanziaria.

Per maggiori informazioni:

 Federica Bitti, 06 3022.6406 o federica.bitti@ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?