Missione internazionale per gli allievi della 3^ edizione del Master in Lean Management della Fondazione CUOA, che da sabato 27 a martedì 30 novembre sono impegnati in uno Study Tour in Germania e avranno la possibilità di visitare due emblemi della filosofia Lean: gli stabilimenti produttivi di Porsche a Zuffenhausen e di Stahl a Heidelberg.
Nel corso della loro permanenza tedesca, i partecipanti del master effettueranno i plant tour, e potranno assistere alle presentazioni dei sistemi produttivi e discutere direttamente con i management aziendali di strategia e sviluppo. Per lunedì 29 novembre è prevista una giornata di visita allo stabilimento Porsche di ZuffenHausen - Stoccarda, marchio numero uno nel mondo per la produzione di macchine sportive, organizzata da Fondazione CUOA e guidata da Porsche Consulting Italia. Mercoledì 30 novembre, gli allievi avranno modo di osservare gli approcci produttivi di Stahl, azienda leader nella fornitura di componenti ed apparecchiature nel settore della protezione contro esplosioni e delle tecnologie di sicurezza, con il supporto metodologico di REOSS International.
Il Master in Lean Management è un percorso di specializzazione, che intende formare profili dotati delle competenze tecniche e relazionali necessarie per operare come Leader della Trasformazione Lean, capaci di operare nelle organizzazioni attraverso una visione strategica del cambiamento e di guidare le risorse a disposizione verso una costante valutazione del valore in termini di competitività e verso processi di snellimento per implementare e mantenere i miglioramenti. È un investimento in formazione con riscontri positivi immediati, perché i principi e gli strumenti del pensiero snello fanno nascere attente e concrete riflessioni sulle attività e sui processi a valore aggiunto per il cliente e sull’eliminazione degli sprechi.
