Master in Management dei Prodotti Biomedicali – PROBIOMED

Tempo di lettura: 2 minuti e 20 secondi

Sono aperte le iscrizioni alla III edizione del Master in Management dei Prodotti Biomedicali – PROBIOMED, erogato da LUISS in partnership con JOHNSON & JOHNSON MEDICAL

PROBIOMED, Master Universitario di II livello in Management dei Prodotti Biomedicali, fornisce le competenze manageriali per operare in ambito Healthcare.

Il Master, che offre ai partecipanti una overview completa del settore biomedicale, permetterà di acquisire conoscenze approfondite sul mercato della Sanità, necessarie per operare con efficacia in questo campo in diversi ruoli, fra cui, ad esempio, il “Product Specialist”, una figura che coniuga una elevata expertise su prodotti ad alta tecnologia con competenze di natura economica e gestionale.

L’obiettivo del percorso formativo è dunque formare uno specialista che abbia le seguenti skills:

  • capacità di approfondire i contenuti di carattere tecnico – scientifico;

  • conoscenza degli aspetti gestionali e finanziari relativi al settore biomedicale;

  • utilizzo delle metodologie e delle tecniche di Marketing più avanzate, al fine di commercializzare i prodotti medicali;

  • acquisizione di competenze trasversali, di natura comportamentale (comunicazione efficace, negoziazione, capacità decisionali) che completano il processo di formazione e facilitano lo specialista a mettere in pratica le competenze tecniche acquisite in un contesto lavorativo.

L’impostazione didattica aiuta a sviluppare tali competenze, sfruttando differenti modalità di formazione: project work, case study, formazione a distanza e didattica frontale.

Ciascun modulo darà la possibilità di acquisire una solida preparazione nelle diverse materie trattate nel Master, attraverso gli insegnamenti di esperti del settore e di docenti universitari.

In sintesi, il Master intende sviluppare competenze che possano facilitare l’inserimento nel settore Healthcare di giovani professionisti, in grado di gestire con efficacia gli aspetti tecnico – scientifici ed economici relativi alla promozione e commercializzazione di prodotti e tecnologie biomedicali.

Destinatari

PROBIOMED è destinato a brillanti laureati magistrali (o quadriennali – vecchio ordinamento).
E’ richiesta una laurea in discipline economiche, giuridiche, psico-sociali, oppure in discipline tecniche, biologiche, farmaceutiche e mediche.

Il Master è aperto a laureati con background diversi, perchè punta ad ampliare il percorso accademico con un'ampia serie di nozioni, tali da garantire l’eterogeneità di conoscenze indispensabili per ricoprire con successo il ruolo di specialista del settore Healthcare.

Sbocchi professionali

Il Master PROBIOMED si propone di preparare professionisti in grado di lavorare efficacemente nelle industrie del settore Healthcare e nelle aziende e istituzioni della sanità pubblica e privata.

Modalità di ammissione

Il Master PROBIOMED è a numero chiuso ed è subordinato ad una valutazione positiva del curriculum del candidato.

Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.lbs.luiss.it/paesanita/probiomed

Sono aperte le iscrizioni alla III edizione (inizio gennaio 2013).

Le prossime scadenze per presentare la domanda di ammissione sono le seguenti: 17 settembre 2012/ 8 ottobre 2012.

Le selezioni si terranno entro novembre 2012 - fino a completamento dell’aula (max 50 posti).

Sono previste borse di studio a copertura parziale delle spese di iscrizione offerte da LUISS Business School.

Per informazioni e adesioni: 06 85222394/302/301 – sanita@luiss.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?